Nokia 2.2 riceve le patch di sicurezza di giugno 2020 e sistema il problema delle notifiche



Nokia 2.2 ha ricevuto nelle scorse ore le patch di sicurezza di giugno, ma questa volta non si tratta di un semplice aggiornamento dato che finalmente sembra essere risolto definitivamente il problema delle notifiche mancanti. Non ho avuto modo di verificare se il problema sia stato risolto con tute le applicazioni, ma le notifiche di WhatsApp che prima non arrivavano proprio, ora vengono correttamente segnalate. Stesso discorso per Telegram.


I miglioramenti all'interfaccia utente menzionati nel changelog, sinceramente, non li ho notati (anche perché parliamo di Android stock e quindi c'è ben poco da ottimizzare). Un aggiornamento che arriva un po' fuori tempo massimo dato che ormai Nokia 2.2 è scivolato fuori dai radar ed è diventato uno smartphone  obsoleto a causa dei soli 16 GB di storage. 


Oggi lo smartphone economico Nokia con a bordo Android One da monitorare è il Nokia 5.3 che è stato presentato la scorsa primavera con a bordo Android 10 e che quindi oltre a tre anni di aggiornamento con le patch di sicurezza mensili, potrebbe ricevere anche gli aggiornamenti ad Android 11 e Android 12.


Proprio oggi ho visto un'offerta su Amazon relativa a questo smartphone che veniva venduto a circa 160 euro. Ovviamente il prezzo è ancora un po' troppo alto, ma è già calato rispetto ai 199 euro di qualche giorno fa. 


Offerte Nokia 5.3 - Amazon

Posta un commento

Nuova Vecchia