24/07/20

Nokia 2.2 riceve le patch di sicurezza di luglio 2020


Dopo l'aggiornamento segnalato qualche giorno fa, il quale è andato a risolvere definitivamente il problema delle notifiche mancanti, è stato rilasciato nelle scorse ore un nuovo aggiornamento. Ora è il turno delle patch di sicurezza di luglio 2020.

Sicuramente non male per uno smartphone da meno di €100, ma come dicevo precedentemente ormai non vale più la pena di acquistare questo smartphone, sia perché esistono sul mercato alternative molto più concrete in questa fascia di prezzo, sia perché Google ha rivisto le politiche relative ad Android Go. Ora le limitazioni hardware e software comprendono anche i 2 GB di memoria RAM.


Questa è una notizia che possiamo interpretare in due modi diversi: 1) Google si è reso conto che 2 giga di RAM sono il minimo indispensabile per poter utilizzare uno smartphone senza troppi problemi; 2) grazie a smartphone come il redmi 9 che viene proposto a €114 ed offre display full HD oltre a 3 giga di RAM e 32 giga di storage, non ha più senso spendere 70/80 euro per uno smartphone con solo un giga di RAM e 8 giga di memoria di archiviazione.

Ad ogni modo Google ha avvisato i produttori di evitare di convertire gli ultimi smartphone attualmente sul mercato con a bordo 2 giga di RAM al nuovo Android 11 Go Edition. Per cui il Nokia 2.2 dovrebbe essere uno dei pochi smartphone con 2 giga di RAM ad avere Android 11 standard (quando verrà rilasciato l'aggiornamento).


Nessun commento:

Posta un commento