Nokia 2.2 riceve le patch di sicurezza di aprile 2020 ma perde le notifiche



Ritorno a parlare di Nokia 2.2 in occasione del rilascio delle patch di sicurezza aprile 2020. Nulla di nuovo sotto al sole se non fosse che dopo il rilascio dell'aggiornamento ad Android 10 sto riscontrando che le notifiche si perdono per strada.

In realtà quello delle notifiche che non arrivano sembra essere un problema diffuso ma non è del tutto chiara la causa del problema. Infatti, le notifiche sono puntualissime in alcuni casi mentre in altri casi le notifiche arrivano puntualmente ma non vengono segnalate correttamente.

Io ho una mia teoria: potrebbe dipendere dalla batteria adattiva. Non ne ho la certezza ma ho avuto a che fare con un bug simile qualche mese fa con il mio Google Pixel 2 dove le notifiche push arrivavano sempre in ritardo. In quel caso la soluzione temporanea fu quella di disattivare la funzionalità della batteria adattiva in attesa del fix.


Ma in questo caso non saprei dirvi: le notifiche di Telegram arrivano puntuali, quelle di WhatsApp (app installata da pochi giorni e quindi "utilizzata raramente" secondo il dispositivo) non vengono segnalate. Il problema non si è né accentuato né attenuato in seguito all'installazione di Android 10 per cui non resta che attendere il prossimo aggiornamento a maggio con il rilascio delle nuove patch e vedere se Nokia rilascerà un bugfix.

Nokia 2.2 è uno degli smartphone che ho inserito nella classifica di aprile dei migliori smartphone da acquistare a meno di 150 euro. Nonostante questo bug lo smartphone è assolutamente consigliabile qualora il vostro budget non vi permetta di superare i 100 euro.

Onestamente i 16 GB cominciano ad andare un po' stretti pur non avendo giochi pesanti installati e non avendo foto e video salvati nella memoria interna. Consiglio seriamente la versione da 32 GB tenendo d'occhio però il prezzo. A mio avviso a 120/130 euro non vale assolutamente la pena acquistare questo smartphone, a 90 euro si. Se non ci sono buone offerte allora è meglio fare un piccolo sacrificio e puntare alla fascia di prezzo compresa tra i 150 e i 250 euro (qui trovate i miei consigli relativi al mese di aprile 2020)

Al netto di questo bug, Android 10 + patch di sicurezza di aprile 2020 ad oggi è la stessa combo che ritrovo sul mio Google Pixel 2. Parliamoci chiaro: non ci sono altri smartphone Android al di sotto dei 100 euro che possano reggere il ritmo dei Google Pixel a livello di aggiornamenti.


Nokia 2.2 può essere acquistato qui:






Seguimi su Facebook:
Clicca qui sopra per essere reindirizzato

Posta un commento

Nuova Vecchia