I migliori smartphone da comprare fino a 150 euro [Marzo 2020]




Dopo l'ultimo aggiornamento della classifica lo scorso mese di ottobre è arrivato il momento di rivedere la mia personalissima classifica dei migliori smartphone da comprare. Come annunciavo tempo fa ho deciso di cambiare le fasce dei migliori smartphone da comprare. Per cui dividerò la classifica in quattro categorie:


  • da 0 a 150 euro
  • da 150 a 250 euro
  • da 250 a 350 euro
  • da 350 euro in su

Inoltre ho deciso di consigliare in questa classifica solo modelli di smartphone che acquisterei per uso personale o che farei acquistare ad amici e parenti e non tutti i migliori per rapporto qualità/prezzo.



Questo significa che lascerò da parte smartphone anche molto interessanti, ma che non mi convincono a livello di interfaccia software, di aggiornamenti di sistema, di affidabilità nel tempo o che nel giro di qualche mese saranno rimpiazzati dai nuovi modelli per essere abbandonati a sé stessi a livello di supporto ufficiale. Inoltre non consiglierò alcuno smartphone Huawei/Honor visto che trovo inammissibile e a dir poco limitante nell'uso quotidiano la mancanza dei servizi Google. Infine, consiglierò solo prodotti regolarmente venduti da Amazon. Cominciamo allora. 

I migliori smartphone da comprare da 0 fino a 150 euro per me sono:


1) Nokia 2.2 (Recensione) - Link acquisto Amazon


Questo smartphone l'ho acquistato per uso personale e lo utilizzo tuttora moltissimo come hotspot portatile. Il punto di forza principale di questo smartphone rispetto alle ciofeche da 100 euro in giro su Amazon è la presenza di Android One. Come avrete avuto modo di leggere negli ultimi mesi, le patch di sicurezza Android vanno ormai di pari passo con quelle dei Google Pixel. Sono 36 gli aggiornamenti mensili garantiti da Android One quindi acquistandolo ora avrete più di altri 2 anni di update garantiti, tra cui Android 10 che dovrebbe arrivare entro la fine di marzo.

Io utilizzo la versione con 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage e per un utilizzo basico bastano e avanzano. Tuttavia, se la differenza di prezzo dovesse essere minima, optate per la versione 3/32 che dovrebbe garantire una maggiore longevità nel tempo.

Pro: 


  • Prezzo
  • Aggiornamenti di sicurezza per 36 mesi (Android One)
  • Android stock
  • Autonomia
  • Ricezione 
  • Dimensioni e Peso



Contro: 


  • Poca memoria
  • Prestazioni mediocri (in linea con la fascia di prezzo)
  • Fotocamera scadente



2) Motorola Moto E6 Plus - Link acquisto Amazon


Come alternativa al Nokia 2.2 consiglio il Motorola E6 Plus che a livello hardware offre decisamente di più (anche perché ha un prezzo di lancio di 169 euro). Tuttavia, è un prodotto quasi sempre in offerta lampo/offerta del giorno e quindi a 120/130 euro ci può stare. Ho scelto questo prodotto perché Motorola utilizza un software Android stock con poche personalizzazioni e questo aiuta il sistema a girare in modo fluido anche con un hardware limitato. Non è un prodotto Android One e quindi riceverà pochissimi aggiornamenti nel corso del tempo. Però con una fotocamera da 13 MP f2.0 (la secondaria da 2 MP serve a fare numero) e 64 GB di storage dovrebbe offrire qualcosa in più rispetto al Nokia 2.2. Il display inoltre è più grande rispetto a quest'ultimo ed è un aspetto che potrebbe piacere a molti.





Per qualsiasi dubbio potete contattarmi sulla mia pagina Facebook:

Clicca qui sopra per essere reindirizzato


Posta un commento

Nuova Vecchia