Si sta per chiudere il rapporto tra la Juventus ed Emre Can. Secondo le ultime indiscrezioni il giocatore avrebbe già un accordo con il Borussia Dortmund e sarebbe disposto a tagliarsi lo stipendio pur di giocare con continuità e non compromettere la partecipazione agli Europei del 2020.
Resta da capire se Borussia Dortmund e Juventus riusciranno a trovare l'intesa sul costo del cartellino. Ricordiamo, infatti, che a giugno scatterebbe una clausola da 50 milioni per l'estero mentre ad oggi la valutazione è quasi dimezzata a causa della scarsissima presenza in campo con la Juventus (pochi minuti e prestazioni non certo esaltanti).
Tuttavia, Emre Can sembra essere trasparente agli occhi di Sarri che non solo gli preferisce Bentancur (giustamente e per fortuna, direi), ma probabilmente gli preferirebbe ancora Khedira se non fosse infortunato e in caso di emergenza finora ha spostato Rabiot a destra. Mettiamoci anche il fatto che nel ruolo di mezzala destra può giocarci anche Ramsey e, non per ultimo, che perfino Bernardeschi in un ruolo non suo, è stato provato in Coppa Italia con discreti risultati.
E a questo punto forse una separazione farebbe comodo a tutti: al giocatore che ritroverebbe un posto da titolare, alla Juve che si libererebbe di un esubero (da 12 milioni lordi l'anno) e a Sarri che finalmente non dovrebbe più rispondere alle domande dei giornalisti in merito al mancato utilizzo di un calciatore che non lo ha mai convinto.