La MIUI 10 Global arriva in queste ore su alcuni smartphone come Xiaomi Redmi Note 6 Pro, Note 4 e Note 4X. Ho avuto modo di testare quest'ultimo, nella versione cinese l'anno scorso (senza banda 20) ma con MIUI Global.
LEGGI ANCHE: Recensione Xiaomi Redmi Note 4X
Xiaomi Redmi Note 4 nella versione con processore Qualcomm Snapdragon 625 è stato uno smartphone molto apprezzato dalla community del modding. E fondamentalmente se avete ancora questo smartphone fareste bene a valutare di fare un salto sul forum di XDA dato che la MIUI 10 Global lascia su questo smartphone Android 7.1.2 Nougat.
La dotazione hardware di Xiaomi Redmi Note 4 può eseguire Android 9.0 Pie senza problemi dato che questo processore circola ancora su diversi smartphone di fascia medio-bassa, i quali riceveranno a breve l'update ufficiale all'ultima versione del robottino verde (uno su tutti, lo Xiaomi Mi A1). Per cui francamente rimanere fermi ad Android Nougat è davvero un peccato.
Sul forum di XDA ci sono già alcune custom rom per Xiaomi Redmi Note 4 basate su Android 9.0 Pie come la AospExtended ufficiale con supporto a Project Treble.
Discorso diverso per Xiaomi Redmi Note 6 Pro: la MIUI 10 Global in questo caso è basata su Android 8.1 Oreo ma non ci sono dubbi sull'arrivo a breve di un aggiornamento ufficiale ad Android 9.0 Pie.
Via