Sony Xperia XZ3 è in vendita da oggi a 799 euro



Sony ha comunicato oggi l'inizio delle vendite per lo smartphone Sony Xperia XZ3. Il prezzo ufficiale è di 799 euro e per il momento non ci sono indicazioni su possibili ribassi da parte di Amazon. Anzi, a dirla tutta, il colosso dell'ecommerce dopo aver indicato per tutta la giornata una disponibilità tra 1 e 3 mesi, al momento della pubblicazione di questo articolo indica il prodotto come disponibile a partire da domani 6 ottobre.

Anche se qualche recensione è già stata pubblicata e fondamentalmente lo smartphone ha ottenuto dei riscontri positivi, vi sconsiglio categoricamente di acquistare Sony Xperia XZ3 a prezzo pieno già da domani. Uno screenshot dalla mia lista desideri di Amazon esprime il concetto meglio di tante parole:


Con tutto il rispetto per Sony, a parità di prezzo comprerei un Samsung Galaxy Note 9 senza pensarci sopra nemmeno mezzo secondo. Non solo la scheda tecnica del Galaxy Note 9 è migliore ma anche le funzionalità software offerte dalla S Pen sono un valore aggiunto. Non a caso l'ho inserito al primo posto nel mio recente aggiornamento della classifica dei migliori smartphone da comprare con un budget superiore ai 400 euro.


E questo lo scrivo pur essendo un utente fissato con Android stock e la velocità degli aggiornamenti software (da questo punto di vista XZ3 è il top della categoria).

Ma il vero competitor del Sony Xperia XZ3 non può essere il Galaxy Note 9, bensì il Samsung Galaxy S9 Plus. Per cui dovremo dare tempo allo smartphone Sony di svalutarsi un po' e magari chissà che il Black Friday in arrivo potrebbe velocizzare le operazioni.

Posta un commento

Nuova Vecchia