I migliori smartphone da comprare dai 400 euro in su [Ottobre 2018]



Dopo aver visto la classifica dei migliori smartphone da comprare fino a 100 euro, fino a 200 euro, fino a 300 euro e fino a 400 euro, ecco la mia personale classifica dei migliori smartphone da comprare dai 400 euro in su.

Qui però occorre fare una precisazione: ci sono molti smartphone che devono essere presentati a breve come i nuovi Google Pixel 3 e Pixel 3 XL o il nuovo OnePlus 6T, e altri che al momento della pubblicazione di questo articolo (3 ottobre 2018) non sono ancora disponibili sul mercato come il nuovo Sony Xperia XZ3.

Per questo motivo non vi consiglio di acquistare oggi OnePlus 6, Sony Xperia XZ2 o un Google Pixel 2 XL. Chi è disposto a spendere più di 400 euro per uno smartphone deve orientarsi necessariamente sul meglio della tecnologia disponibile.

1) Samsung Galaxy Note 9



Se avete 800 euro da investire è questo lo smartphone da comprare. Un prodotto completo in tutto e per tutto con display, comparto fotografico al top della categoria, con una S Pen migliorata, con un'autonomia migliore rispetto al Galaxy Note 8. Il prezzo, oltretutto, è sceso già parecchio.



2) Samsung Galaxy S9/ Galaxy S9 Plus



Qualora non dovesse servirvi la S Pen potete tranquillamente risparmiare circa 200 euro e puntare sul Samsung Galaxy S9 Plus che si trova ormai a circa 600 euro. Con 100 euro in meno potreste portarvi a casa il Samsung Galaxy S9. Quest'ultimo ha qualche specifica inferiore a livello hardware ma costa meno ed è più compatto.



3) Huawei P20 Pro



Se volete fare scatti di altissima qualità di notte e/o in condizioni critiche di luminosità, Huawei P20 Pro è lo smartphone migliore sul mercato. Onestamente non lo preferirei mai ad un Galaxy Note 9, ma rispetto a quest'ultimo il prezzo è più basso. Però se la qualità fotografica non vi interessa molto, forse è meglio dare un'occhiata al Mate 10 Pro di cui ho parlato nella fascia di prezzo inferiore.


Per il momento mi concentrerei su questi modelli, ma probabilmente al prossimo aggiornamento della classifica entrerà quasi sicuramente Sony Xperia XZ3, già promosso in diverse recensioni online. Personalmente confido nell'arrivo sul mercato italiano di Google Pixel 3 (il modello più piccolo, senza notch) e spero anche in un prezzo competitivo per OnePlus 6T.


LEGGI ANCHE:

Posta un commento

Nuova Vecchia