I migliori smartphone da comprare fino a 200 euro [Ottobre 2018]



Dopo aver visto la classifica dei migliori smartphone da comprare con un budget di circa 100 euro, saliamo di categoria. E qui non c'è storia: questo è il territorio dove Xiaomi non ha rivali.

1) Xiaomi Redmi Note 5 4/64 GB

Era il best buy della categoria a giugno, lo è a ottobre e lo sarà probabilmente ancora per parecchi mesi visto che il Redmi Note 6 è praticamente identico a livello hardware ma ha anche il difetto del notch che nasconde le notifiche.

Xiaomi Redmi Note 5, invece, è uno smartphone completo, aggiornatissimo (ha già ricevuto la MIUI 10 Global Stabile) e ben supportato dal mondo del modding. La versione 4/64 GB si trova tra i 190 e i 200 euro. Se volete risparmiare qualcosa potete optare per la versione 3/32 GB che si trova tra i 150 e i 160 euro.

Vista la differenza di prezzo così minima, eviterei quindi di puntare sul Redmi 5 Plus che costa sui 150 euro.



2) Xiaomi Mi A2 Lite



Xiaomi quest'anno ha lanciato due smartphone della linea Mi A: trattasi di Mi A2 e Mi A2 Lite. Il primo non è molto ben riuscito dato che ha una batteria non adeguata, non ha il jack audio da 3,5 mm e neppure la memoria espandibile oltre ad un display polarizzato verticalmente.

Ecco perché tra i due il modello più interessante è proprio il Mi A2 Lite che pur essendo meno potente e avendo delle prestazioni in campo fotografico inferiori al MI A2 compensa con una generosa batteria da 4000 mAh e la presenza del jack audio. L'unico vero svantaggio è la presenza del notch, il quale comunque non nasconde le notifiche.



3) Xiaomi Mi A1



Se doveste trovarlo in offerta come in questi giorni (oggi 3 ottobre 2018 si trova la versione 4/32 GB a 140 euro su Amazon) potrebbe essere interessante anche Xiaomi Mi A1. Il design è superato ma è un dispositivo ormai collaudato con un discreto hardware e aggiornamenti di sicurezza garantiti per almeno un altro anno. Evitate però l'acquisto se doveste trovarlo a più di 170/180 euro. In quel caso è meglio puntare sul Mi A2 Lite.




4) Motorola Moto Z2 Play



Grazie ad un crollo del prezzo (dovuto alla presentazione del nuovo Moto Z3 Play da me recensito qualche settimana fa) oggi Motorola Moto Z2 Play viene offerto ad un prezzo quasi ridicolo. A livello hardware è il più completo dei quattro grazie ad un display AMOLED, USB Type-C, connettività NFC.

D'altro canto è il più vecchiotto, ma Motorola ha promesso l'aggiornamento ad Android 9.0 Pie per questo smartphone. A 169 euro deve essere preso in considerazione, detto da un possessore di Moto Z 2016 come il sottoscritto, anche perché rimane comunque un prodotto di fascia superiore a tutta la linea Moto G6.


In questa fascia di prezzo ci sarebbero decine e decine di smartphone validi, ma questi quattro sono prodotti che costano molto meno di quello che valgono effettivamente. Solo il comparto fotografico non è ai livelli dei top di gamma, ma per tutto il resto non vi faranno rimpiangere smartphone da 1000 euro.

LEGGI ANCHE:

Posta un commento

Nuova Vecchia