Amazon lancia il "nuovo" Fire HD 8 a 99 euro con offerte speciali



Qualche settimana fa ho segnalato un'offerta su Amazon Fire HD 8  molto interessante ma anche insolita visto che i tablet di Amazon vengono scontati ulteriormente solo in occasioni speciali come Black Friday o Amazon Prime Day. A quanto pare la motivazione era il lancio del "nuovo" Fire HD 8 annunciato in queste ore e già disponibile al preordine.

In realtà ho inserito le virgolette alla parola "nuovo" perché di fatto è difficile trovare le novità rispetto al vecchio modello: non cambia la dimensione del display e nemmeno la risoluzione che rimane solo HD 1280 x 800. Identica anche la potenza a bordo mentre a cambiare è il sistema audio perché ora il tablet dispone della tecnologia Dolby Atmos e del doppio altoparlante stereo con microfono integrato.

Questo dovrebbe migliorare l'esperienza d'uso nell'uso multimediale senza incidere nel prezzo di vendita che rimane comunque molto competitivo, però oggi ci sono dei concorrenti nuovi.

Non mi riferisco certo a tablet come quelli da me recensiti come Huawei MediaPad T3 10 LTE o Xiaomi Mi Pad 4 ma ai tre nuovi tablet presentati da Alcatel con a bordo Android Go di cui ho parlato in un articolo su Agemobile questo pomeriggio.



Per quanto Amazon Fire HD 8 rimanga il best buy della categoria dei tablet economici ora ci sono dei concorrenti interessanti che possono offrire qualcosa in più grazie alla presenza di un sistema operativo Android stock, aggiornato alla versione 8.1 Oreo e con le ottimizzazioni della serie "Android Go Edition" che permetteranno banalmente di avere il multiwindows, di trasmettere lo schermo tramite Chromecast oltre ad avere tutti i servizi Google già pronti all'uso.

Comunque avrete tempo per valutare se acquistare lo stesso Amazon Fire HD 8 2018 Edition perché l'arrivo sul mercato di questo tablet è previsto per il prossimo 4 ottobre. Qui sotto trovate il link per il preordine dove troverete anche le informazioni sulla scheda tecnica e un confronto con le specifiche di Amazon Fire 7.


Posta un commento

Nuova Vecchia