Come installare manualmente la Flyme 7.0.1.0G su MEIZU PRO 6 Plus



Durante il week-end in corso è iniziato il rilascio della Flyme 7.0.1.0G su MEIZU PRO 6 Plus, M6 Note ed  M6. Grazie ad un amico ho avuto la possibilità di provare la Flyme 7.0.1.0G su MEIZU PRO 6 Plus grazie all'installazione manuale che si è rivelata molto semplice.

Ci sarebbero delle considerazioni interessanti da fare sugli aggiornamenti che rilascia Meizu perché dopo aver atteso mesi il rilascio della Flyme 7 globale, alla fine a bordo troviamo Android 7.0 Nougat con le patch di sicurezza aggiornate al 1°giugno 2018. In un momento dove tutti i produttori devono prepararsi a rilasciare Android 9.0 Pie, qui stiamo ancora parlando di Nougat.
Ma questo è un altro discorso. In questo articolo vedremo come installare manualmente la Flyme 7.0.1.0G su MEIZU PRO 6 Plus.

La prima cosa da fare è scaricare il pacchetto update.zip che trovate qui. A questo punto dovete caricarlo nella memoria interna del vostro Meizu Pro 6 Plus. Io ho copiato il pacchetto nella cartella Download.


A questo punto dovrete aprire l'applicazione File (il file manager preinstallato) e cercare il pacchetto update.zip da 904,2 MB. Attenzione perché nella cartella dei firmware ho trovato anche un altro file .zip da circa 800 MB che probabilmente è il vecchio file di installazione della Flyme 6.



Quando troverete il file giusto dovrete semplicemente tapparci sopra e automaticamente il vostro Meizu Pro 6 Plus riconoscerà l'update. Qui un vero plauso a Meizu ci sta tutto perché in anni e anni di Android mai un update "forzato" è stato così semplice e veloce (sia nella procedura per avviarlo, sia nella velocità ad eseguirlo).

Il sistema vi richiederà se volete eliminare i contatti e i dati delle applicazioni per fare un'installazione pulita. Decidete voi: nel mio caso lo smartphone era completamente pulito in seguito ad un ripristino fatto ieri.


Una volta deciso se spuntare o meno l'opzione che cancella i dati, tappate su Aggiorna Ora.

Ora lasciate fare tutto al vostro Meizu Pro 6 Plus e quando la procedura sarà finita vi verrà fuori una schermata in stile iOS:



Controllate poi eventuali altri aggiornamenti disponibili (soprattutto se leggerete questa guida in un giorno diverso dall'11 agosto 2018).



Per qualsiasi dubbio lasciate un commento qui sotto.

Via

Posta un commento

Nuova Vecchia