sabato 11 agosto 2018

Come installare manualmente la Flyme 7.0.1.0G su MEIZU PRO 6 Plus





Durante il week-end in corso è iniziato il rilascio della Flyme 7.0.1.0G su MEIZU PRO 6 Plus, M6 Note ed  M6. Grazie ad un amico ho avuto la possibilità di provare la Flyme 7.0.1.0G su MEIZU PRO 6 Plus grazie all'installazione manuale che si è rivelata molto semplice.

Ci sarebbero delle considerazioni interessanti da fare sugli aggiornamenti che rilascia Meizu perché dopo aver atteso mesi il rilascio della Flyme 7 globale, alla fine a bordo troviamo Android 7.0 Nougat con le patch di sicurezza aggiornate al 1°giugno 2018. In un momento dove tutti i produttori devono prepararsi a rilasciare Android 9.0 Pie, qui stiamo ancora parlando di Nougat.
Ma questo è un altro discorso. In questo articolo vedremo come installare manualmente la Flyme 7.0.1.0G su MEIZU PRO 6 Plus.

La prima cosa da fare è scaricare il pacchetto update.zip che trovate qui. A questo punto dovete caricarlo nella memoria interna del vostro Meizu Pro 6 Plus. Io ho copiato il pacchetto nella cartella Download.


A questo punto dovrete aprire l'applicazione File (il file manager preinstallato) e cercare il pacchetto update.zip da 904,2 MB. Attenzione perché nella cartella dei firmware ho trovato anche un altro file .zip da circa 800 MB che probabilmente è il vecchio file di installazione della Flyme 6.



Quando troverete il file giusto dovrete semplicemente tapparci sopra e automaticamente il vostro Meizu Pro 6 Plus riconoscerà l'update. Qui un vero plauso a Meizu ci sta tutto perché in anni e anni di Android mai un update "forzato" è stato così semplice e veloce (sia nella procedura per avviarlo, sia nella velocità ad eseguirlo).

Il sistema vi richiederà se volete eliminare i contatti e i dati delle applicazioni per fare un'installazione pulita. Decidete voi: nel mio caso lo smartphone era completamente pulito in seguito ad un ripristino fatto ieri.


Una volta deciso se spuntare o meno l'opzione che cancella i dati, tappate su Aggiorna Ora.

Ora lasciate fare tutto al vostro Meizu Pro 6 Plus e quando la procedura sarà finita vi verrà fuori una schermata in stile iOS:



Controllate poi eventuali altri aggiornamenti disponibili (soprattutto se leggerete questa guida in un giorno diverso dall'11 agosto 2018).



Per qualsiasi dubbio lasciate un commento qui sotto.

Via