Samsung Galaxy A3 2017 riceve le patch di sicurezza di marzo 2018 e nuovi effetti per la fotocamera



Samsung Galaxy A3 2017 in queste ore sta ricevendo un nuovo aggiornamento di sistema. L'update in questione porta con sé le patch di sicurezza di marzo 2018 ma la versione di Android a bordo rimane la 7.0 Nougat.




Ci sono comunque altre novità in questo aggiornamento come la possibilità di inserire degli effetti nelle foto grazie agli AR stickers e alla nuova modalità Selfie Focus.



Samsung Galaxy A3 2017 è uno smartphone che ho recensito ed avuto per uso personale qualche mese fa. Ancora oggi è uno degli smartphone più compatti presenti sul mercato, con un bel display e un buon comparto fotografico, peccato che i 2 GB di RAM e soprattutto i 16 GB di storage siano davvero molto limitati per un'interfaccia pesante come quella di Samsung e con le tante applicazioni di sistema inutili che appesantiscono il sistema.


Tecnicamente non sarebbe consigliabile acquistare nel 2018 prodotti con soli 2 GB di RAM e 16 GB di storage, ma purtroppo Galaxy A3 2017 è l'ultimo smartphone compatto prodotto da Samsung e le alternative non sono poi tantissime visto che ormai anche Sony XZ2 Compact ormai ha un pannello da 5 pollici e l'unico altro smartphone in circolazione con display da 4,7 pollici e sensore biometrico anteriore è l'iPhone 8.



Ecco perchè ho inserito questo dispositivo nella mia classifica dei migliori smartphone da comprare con un budget fino a 200 euro (anche se solo al quarto posto).

Samsung Galaxy A3 2017 può essere acquistato qui:


Via

Posta un commento

Nuova Vecchia