Xiaomi Redmi Note 4 Gold 4/64 GB venduto e spedito da Amazon a 193 euro


Xiaomi Redmi Note 4 è il dispositivo che ho messo al primo posto nella mia personale classifica dei migliori smartphone da comprare con un budget fino a 300 euro. Nel prossimo aggiornamento dovrà spostare questo dispositivo nella classifica con un budget fino a 200 euro visto che oggi si trova Xiaomi Redmi Note 4 Gold 4/64 GB venduto e spedito da Amazon a 193 euro

Ho avuto modo di recensire tempo fa Xiaomi Redmi Note 4X (ossia la versione cinese di Redmi Note 4, senza banda 20, ma con MIUI 8.1 Global):


Onestamente a me la MIUI non piace perché preferisco Android stock (il mio attuale smartphone è un Lenovo Moto Z) ma ciò non toglie che per meno di 200 euro Xiaomi Redmi Note 4 può contare su un hardware molto competitivo: display Full HD + Snapdragon 625 + 4 GB di RAM + 64 GB di storage. Ed ora che lo vende Amazon non ci sono nemmeno i problemi della rom cinese o  della Global, della banda 20 ecc.

Il telefono è pronto all'uso e se la MIUI non vi piace, non c'è problema perché Xiaomi Redmi Note 4 può contare su una community a livello di modding quasi alla pari di quella di uno smartphone OnePlus: potete dare un'occhiata voi stessi sul forum di XDA.


Ci sono smartphone che possono contare su un design e su materiali migliori, su display 18:9 o sulla doppia fotocamera posteriore. Il punto di forza di Xiaomi Redmi Note 4 è sicuramente l'autonomia.

193 euro non è il miglior prezzo in assoluto per questo smartphone ma quei 40/50 euro in più rispetto ad altri store può essere giustificato dalla garanzia e dal post-vendita di Amazon. Best buy assoluto di metà 2017, ora lo è un po' di meno ma rimane un ottimo smartphone in questa fascia di prezzo.

Posta un commento

Nuova Vecchia