Come attivare la modalità notturna su ChromeOS



Una delle funzionalità che non manca quasi mai negli smartphone è la modalità notturna ossia la possibilità di disattivare la luce blu del display in modo da non affaticare troppo gli occhi. Ebbene, questa modalità notturna è ora disponibile anche su ChromeOS. In questo articolo vedremo dunque come attivare la modalità notturna su ChromeOS.

La procedura è davvero semplicissima:


  • la prima cosa da fare è digitare sulla barra degli indirizzi la voce chrome://flags

A questo punto usate la funzione tasto Ctrl+F per avviare una ricerca tra le tantissime opzioni presenti in questo menu e digitate Night Light. Se tutto è andato bene la schermata che dovrebbe venirvi fuori è la seguente:



  • A questo punto nell'unico riquadro bianco ci sarà la funzione "Enable Night Light Mac, Windows..." e dovrete tappare su Abilita
  • Ora dovrete riavviare il vostro Chromebook. Fatto? (Giovanni Muciaccia, cit.) 
  • A questo punto nella barra inferiore del vostro Chromebook ci sarà un'icona aggiuntiva posizionata tra "Guida e Blocca":




Ora vi basterà cliccare sull'icona che vedete nello screenshot in alto e potrete attivare o disattivare la modalità notturna sul vostro Chromebook.

Non sono riuscito a scattare una foto che riuscisse a mostrare le effettive differenze. La foto di Android Central qui sotto rende un po' l'idea:


Devo ammettere che la correzione del colore è un po' esagerata tanto che sul mio Chromebook 15 devo modificare l'inclinazione del display altrimenti alcuni caratteri con il nome delle schede non sono ben visibili. Comunque questa modalità vi permetterà di non affaticare gli occhi nelle lunghe sessioni notturne.

Ovviamente se siete arrivati a leggere fino a qui vuol dire che avete già un Chromebook, ma nel caso che l'abbiate fatto senza avere chiaro in mente cosa sia e a che cosa serva un Chromebook vi lascio qui sotto un paio di articoli che potrebbero aiutarvi a chiarire le idee:




Via

Posta un commento

Nuova Vecchia