Huawei ha spedito oltre 100 milioni di smartphone nel 2017...e l'anno non è ancora finito!



Huawei ha comunicato nelle scorse ore di aver superato i 100 milioni di smartphone spediti. La crescita è del +19% rispetto al 2016 e per quanto l'ipotesi di un sorpasso ai danni di Samsung resti un miraggio, per Huawei potrebbe palesarsi la possibilità di un sorpasso ai danni di Apple.


Come ho scritto nel titolo, i dati diffusi da Huawei tengono conto solo dei primi tre trimestri e quindi manca ancora tutto l'ultimo trimestre per provare a vendere un quantitativo di smartphone tale da poter superare Apple nella classifica dei produttori di smartphone.

Trimestre che per Apple potrebbe rivelarsi "difficile" perché in molti stanno evitando di acquistare iPhone 8 e iPhone 8 Plus per aspettare la vera novità di casa Apple ossia l'iPhone X. Quest'ultimo però oltre ad essere un po' in ritardo (arriverà sul mercato solo a novembre) almeno all'inizio sarà disponibile in quantità limitate.


Per questi motivi Apple potrebbe dover rimandare l'eventuale boom di vendite di iPhone X nel Q1 2018 sia per un discorso di disponibilità che di svalutazione. D'altronde lo abbiamo visto già con iPhone 7: per quanto sia nettamente inferiore rispetto al mondo Android, anche il mondo degli iPhone è soggetto a svalutazione. Oggi l'iPhone 8 si trova già in alcuni e-commerce a meno di 700 euro.

Intanto Huawei sta per introdurre sul mercato i nuovi Mate 10 (i modelli in realtà sono quattro a livello mondiale ma in Italia per il momento arriverà solo il Mate 10 Pro a 849 euro, anche se il Mate 10 Lite potrebbe arrivare con un nome diverso).




Inoltre per Huawei ora si prospetta un momento importante: il Black Friday al quale poi si susseguiranno il Cyber Monday e i saldi natalizi. Dite che Huawei possa riuscire a superare Apple per vendite complessive di smartphone nel 2017?

Ricordo che nella mia classifica dei migliori smartphone da comprare per fasce di prezzo ci sono diversi dispositivi Huawei/Honor.

Via

Posta un commento

Nuova Vecchia