I migliori smartphone da comprare dai 400 euro in su [luglio 2017]


Dopo aver visto i migliori smartphone da comprare fino a 100 eurofino a 200 euro,  fino a 300 euro e fino a 400 euro ora vediamo, infine, quali sono i migliori smartphone da comprare dai 400 euro in su per chi vuole grande qualità senza rinunce.



Come detto anche nei precedenti articoli, consiglierò solo i dispositivi che SECONDO ME vale la pena di acquistare, quindi se vedrete "assenze importanti" non è a causa di dimenticanze. Trovate il link per l'acquisto cliccando sul nome del dispositivo in grassetto.

1) Honor 9


Honor 9 è lo smartphone che va a raccogliere l'eredità del Samsung Galaxy S7 Flat, ossia il ruolo del top di gamma compatto. Un dispositivo presentato da poco ma che ha già soddisfatto tutti i recensori e i primi clienti. Ci sono diverse promozioni in corso e si può trovare online tra i 400 e i 450 euro. Sarà lui il rivale da battere per tutti i top di gamma del 2017 sul fronte del rapporto qualità/prezzo.


2) Samsung Galaxy S8


Dopo una pesante svalutazione e una serie di aggiornamenti che hanno risolto i principali difetti di gioventù, Samsung Galaxy S8 si conferma come lo smartphone giusto per chi vuole un top di gamma equilibrato. In realtà quest'anno la concorrenza è molto agguerrita e probabilmente se fossi costretto ad acquistare un top di gamma mi orienterei più su HTC U11. Ma al momento la differenza di prezzo è consistente visto che per il top di gamma di HTC non si scende al di sotto dei 730 euro mentre il Galaxy S8 si trova facilmente tra i 550 e i 600 euro.




3) LG G6



LG G6 è il top di gamma del 2016 con la scheda tecnica meno interessante sulla carta (Snapdragon 821, Corning Gorilla Glass 3, variante europea senza ricarica wireless, Quad DAC Hi-Fi e senza taglio da 64 GB) ma è anche quello che si è svalutato di più. Costava 749 euro al lancio, ora si trova facilmente sotto i 500 euro. Può scendere ancora. Tra i punti di forza il supporto ai contenuti HDR di Netflix e la fotocamera grandangolare.





Considerazioni: la mia top 3 si basa sul rapporto qualità/prezzo perché è impossibile non citare anche HTC U11, Sony Xperia XZ Premium, OnePlus 5 e Honor 8 Pro.

Ma in ognuno di questi casi bisogna rinunciare a qualcosa: i primi due ad un prezzo accessibile, OnePlus 5 ci vincola al sito ufficiale per la garanzia e sotto alcuni aspetti rimane inferiore qualitativamente agli altri top di gamma, Honor 8 Pro alla compattezza che lo rende adatto solo per una nicchia di utenti.



LEGGI ANCHE:

Posta un commento

Nuova Vecchia