giovedì 20 luglio 2017

I migliori smartphone da comprare fino a 300 euro [luglio 2017]







Dopo aver visto i migliori smartphone da comprare fino a 100 euro e fino a 200 euro, ora in questo articolo vedremo quali sono i migliori smartphone da comprare nella fascia di prezzo dai 200 ai 300 euro.



Come detto anche nei precedenti articoli, consiglierò solo i dispositivi che SECONDO ME vale la pena di acquistare, quindi se vedrete "assenze importanti" non è a causa di dimenticanze. Trovate il link per l'acquisto cliccando sul nome del dispositivo in grassetto. Per questa selezione ho scelto smartphone molto diversi tra di loro perché ognuno di essi ha una caratteristica che lo distingue dagli altri:

1) Lenovo P2


Lo definii il bestbuy di fine 2016 perché ad un prezzo che si aggirava sui 280 euro offriva specifiche di ottimo livello (display Super Amoled Full HD, 4 GB di RAM e una batteria da più di 5000 mAh in 177 grammi di peso). Ora che si trova a meno di 250 euro lo è ancora di più. È una bella "padella" per peso e dimensioni ma se questo non è un problema è ancora oggi un best buy.

Segno distintivo: batteria infinita!


2) Honor 6X



La doppia fotocamera posteriore è diventata una caratteristica quasi "standard" degli smartphone lanciati nel 2017. Tra questi Honor 6X è probabilmente il più economico. Display da 5,5 pollici Full HD, 3 GB di RAM e 32 GB di storage completano il quadro. Parte frontale abbastanza anonima ma un dispositivo solido e concreto.


Segno distintivo: doppia fotocamera!




3) Samsung Galaxy A3 2017



Si tratta dello smartphone che sto utilizzando in questo momento per uso personale (qui trovate la recensione completa). Il prezzo di vendita si è abbassato parecchio e si trova facilmente sotto i 250 euro anche se ma questo è uno smartphone per il quale il discorso rapporto qualità/prezzo non può essere fatto: è l'unico smartphone Android compatto del 2017 che possa vantare un bel design, ottimizzazione delle cornici, un bel display, ottima autonomia, buon comparto fotografico e anche l'impermeabilità.


Segno distintivo: "l'ultimo dei compatti"!







4) Lenovo Moto G5 Plus



Non ha la bussola (con conseguenti limitazioni nell'uso come navigatore satellitare) ed esteticamente non è il massimo,  ma a parte questi due difetti è lo smartphone con la migliore scheda tecnica di questa fascia di prezzo. Si trova anch'esso al di sotto dei 250 euro


 Lenovo Moto G5 Plus - Amazon


Merita quantomeno una menzione speciale Huawei P10 Lite, un dispositivo assolutamente valido che soffre però di una concorrenza interna con P8 Lite 2017, P9 Lite e Honor 6X che costano tutti meno.




LEGGI ANCHE: