Nexus 5X e Nexus 6P: i prezzi ufficiali per l'Europa sono follia pura!



Oggi è stata una giornata pesante per noi blogger che abbiamo seguito l'evento Google. La stanchezza si fa sentire e francamente quanto ho visto per la prima volta i prezzi dei nuovi Nexus pensavo che avessi le allucinazioni. Poi ho visto la notizia su tutti i blog e sono andato a controllare di persona. Ebbene, i prezzi dei Nexus 5X e Nexus 6P sono assurdi: 479 euro per il Nexus 5X e 699 euro per il Nexus 6P.

Ora, se in questo ultimo mese non avete seguito il mondo tecnologico e vi siete perse tutte le notizie su questi due nuovi Nexus vi invito a leggere gli articoli che ho pubblicato su Androidblog.it qualche ora fa:

Come avete appena letto, i prezzi in USA partono dai 379 dollari per la variante base del Nexus 5X che ha 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna, specifiche che si trovano sullo Zenfone Laser da 190 euro che ho recensito la settimana scorsa. Ok, c'è un display Full HD, un processore Qualcomm Snapdragon 808, il sensore di impronte digitali, due fotocamere di qualità ecc. ecc. per cui il prezzo seppur comunque alto poteva essere accettato.

Ma 479 euro per un Nexus con le specifiche di uno Xiaomi Mi 4C sono assurdi. Fondamentalmente i 699 euro per la versione base del Nexus 6P lo sono ancora di più se considerate che con 694 euro oggi 29 settembre 2015 è disponibile il Samsung Galaxy Note 5 Unlocked su amazon.com (USA) e qui parliamo di un phablet che per design, specifiche tecniche hardware e funzionalità software non ha rivali.

Storicamente i prezzi su Play Store Devices (oggi Google Store) non subiscono variazioni nel corso del tempo se non per tagli ufficiali che avvengono in prossimità del lancio di nuovi prodotti per cui non ci resta che sperare nei reseller di terze parti (Amazon, Glistockisti e simili)!!!

Posta un commento

Nuova Vecchia