Come inviare sms gratis da web

Grazie al mio collega Tanino Rulez di Chimera Revo, sono venuto a conoscenza di un servizio che permette di inviare sms gratis da web. Si tratta di Pinger. Devo dire la verità, questo genere di servizi non mi ha mai convinto, anche perché l'invio avviene attraverso un numero che non corrisponderà al vostro. Seconda cosa, l'applicazione funziona da PC e a questo punto forse potrebbe essere meglio ricorrere ai social network.

Però se volete inviare sms uno dietro l'altro per il momento questo sistema è funzionante al 100%. Per le istruzioni visitate il sito di Chimera Revo. Comunque basta scegliere un nome utente una password e un'email (funzionano anche quelle temporanee). L'unico handicap riguarda il numero che visualizzerà il mittente. Ricordatevi di inserire il numero telefonico anticipato dal solito +39. Ho testato personalmente l'applicazione e ha funzionato con Tiscali Mobile.

Vagando su Android Market ho trovato l'applicazione di questo servizio qui, ma non permette di installarla dall'Italia, quindi ora farò una ricerca per trovare un file apk da usare.








1 Commenti

  1. Consentitemi anche di ringraziare per questo suggerimento interessante.

    RispondiElimina
Nuova Vecchia