IPhone 4S? anche no!

Va bene. Avete pienamente ragione: su un blog che tratta di s. o. open source come Linux e Android già parlare di iPhone è mal costume, ma in un articolo che ho scritto su Bloglive  ho parlato di iPhone 4S: 900 euro per uno smartphone.

Ovviamente su una testata giornalistica registrata devo mantenere un certo rigore, ma la parola giusta nel titolo non è smartphone, ma catorcio. 

La dotazione tecnica di questo catorcio è pari a quella dell' LG Optimus Dual, che costa meno della metà.

Se volete una panoramica completa dei prezzi seguite il link su Bloglive, ma, ovviamente, il consiglio di un utente Android e Linux è quello di acquistare un bel Samsung Galaxy Nexus o meglio ancora, attendere l'arrivo del Galaxy S III.





9 Commenti

  1. Catorcio lo può essere quella baracca del Galaxy nexsus... Che non ha neanche un display S. A. Plus... Come volevano farci credere , ma solo un S.A.
    Il 4S da 16 gb costa 659€ non 900 ( il 64 g ) che quelli di Android si sognano!!!
    L'ardware del 4S il dual... Il 3D.. Optimus. Il Galaxy S2 e tanti svariati HTC..... se lo sognano di notte... Dovresti sapere che e' l'ottimizzazione dll'os sull'ardware, che fa la differenza.... Politica seguita con successo dalla Apple,tant'e... Che anche la versione americana del GS2 con processore e RAM, che sono il doppio del4S (1.5 ghz 1G di RAM ) non surclassa in quanto a prestazioni il 4S... Se mai e' il contrario...!!!
    Per non parlare della fluidità, della semplicità di utilizzo, della risoluzione del display(nonostante i 1240x 720 del G nexsus contro i 960x640 del 4S) L'iphone rimane lo smartphone con la risoluzione migliore del mercato... In quanto i 4.65 pollici del G nexsus non permettono un PPI di 330 come qullo Dell 'iPhone. Avendo solo 3.5 inch di display
    Quindi caro il mio appassionato di tecnologia.... Controlla sempre la con essione del cervello prima di sputare sentenze!!!!

    RispondiElimina
  2. mi pare chiaro che tu non conosca nemmeno cosa sia una custom rom Android e che l'ottimizzazione di iOS è solo una scusa che usa questa società per fregare gente incompetente. Con una CyanogenMod il tuo catorcio di iPhone lo batte perfino il mio Acer Liquid. Senza parole. Non credevo che un fanboy Apple sarebbe mai arrivato su questo blog!!!

    RispondiElimina
  3. Ascolta puoi mettere ciò che vuoi sui tuoi Android ... Puoi cucinare tutte le ROM che vuoi... Puoi fare quanti one- lag- fix vuoi... Resta il fatto che l'iPhone e'.. E sara sempre più fluido, più prestante, più intuitivo, e più veloce dei tuoi benemeriti Android , pieni di virus e crash .. Avete un OS che se la fa con tutti i processori della terra... Come puoi solo pensare di poterlo paragonare ad IOS di Apple... E cmq e una brutta copia di iOS
    Tra l'altro puoi mettere tutta la RAM che vuoi su i tuoi Android ... Te lo ripeto NON AVETE OTTIMIZZAZZIONE ... non conta nulla .. Il tuo super hardware , e i fatti lo dimostrano...
    Sono capitato qui per rispondere ad un articolo, di qualcuno che parla senza pensare, solo perché ha la lingua in bocca!!!!

    RispondiElimina
  4. ma una curiosità: hai mai provato uno smartphone Android? Perchè io ho provato un iPhone 4 e posso garantirti che con una buona custom rom, il mio Acer Liquid è reattivo allo stesso modo.

    RispondiElimina
  5. Ora hai detto allo stesso modo... Prima hai detto che Che lo batterebbe PERSINO L'acer liquid.... NNO sembra che tu abbia un Po esagerato... Ho provato il Galaxy S ... Un caro amico ha LG optimus dual... Mia sorella e mio cognato usano Android... Quindi ne ho visto più di qualcuno ... E proprio per quello che conosco la differenza ... Vogliamo parlare delle relise .... Gli aggiornamenti di Android sono molto limitati.... Proprio perché e un sistema utilizzato da troppi hardware diversi... E le case produttrici dei terminali se la prendono con comodo... Il loro scopo e' vendere il device... A più persone possibile... La rincorsa del mercato degli smartphone e' sempre stata a superare Apple ..

    RispondiElimina
  6. vabbè il Dual è un catorcio e il Galaxy S non ha un processore dual core. Bisognerà confrontare il nuovo iPhone 4S con il Samsung Nexus o con il Motorola Droid Razr per vedere le cose come stanno.

    Concordo in pieno che "La rincorsa del mercato degli smartphone e' sempre stata a superare Apple" Non metto in dubbio che Apple abbia dei notevoli meriti (infatti l'ho anche scritto in uno dei miei ultimi articoli) ma da sempre critico i prezzi da capogiro di Apple. Anche Samsung non scherza, però se voglio uno smartphone Android da 100 euro lo posso prendere (Vodafone Smart) mentre con Apple no. E poi perché Apple non usa componenti di ultima generazione? Per evitare di dover vendere un cellulare a 1000 euro?

    RispondiElimina
  7. Perché la Apple non ha voluto la fascia media del mercato... Sta cominciando ora con il 3 GS ... Che ha prezzi più ragionevoli... Il dual non e' un catorcio... Se avesse l'assistenza adeguata sugli aggiornamenti!! Io ho l'iPhone ma non ritengo che gli Android siano delle baracche ... C'è una politica di mercato diversa... E se e vero che la Apple a dei prezzi assurdi( innegabile io il 4...l'ho preso in abbonamento.. E faccio così anche co il 4 S )
    E anche vero che cura molto di più i suoi terminali... E li segue e li aggiorna in maniera impeccabile... E questo per l'utente finale conta tanto... Il 3 GS supporta iOS 5 ( device "vecchio" ma cmq non abbandonato a se stesso ) vogliamo vedere quanto tempo ci metterà icecreamsandich 4.0 ad arrivare sui device ,e su quanti Sara possibile installarlo?
    Non credo saranno molti
    P.s il confronto fra il GS 2 da 1.2 e 1.5 ghz vs iPhone 4 S ce già ... Probabilmente lo hai già visto ... Fatti un'idea... E non dire come altri anno fatto che nella prova i due Galaxy non sono in wi-fy perché lo sono e come... !!!

    RispondiElimina
  8. Scusa mi sono dilungato un Po..!!!

    RispondiElimina
  9. E vero che il 4S e' un Po una minestra riscaldata del 4.... Ma c'è un motivo: la Apple ha già il 5, ma non e riuscita a star dietro a tutto: nel 2011 iPad 2,nuovi iPod, ios5 , iPhone 5, Siri... A preferito lanciare un device di emergenza, puottosto che il 5, anche perché dopo 15 mesi di digiuno noi "FANBOY" come cu chiamate voi... Avevamo voglia di novità, di aria nuova... E invece un Po di delusione c'è.... Ma nonostante ciò,ritengo che ancora una volta la Apple abbia visto giusto, e le vendite lo confermeranno.
    E' cmq un device che già prima era tra i topdel marcato... Adesso con il rivisitamento dell'hardware lo sara ancora di più... Con rutto il rispetto per il GS2 e per il G NEXSUS... due veri top di gamma... Ha me piace pure ice cream sandwich !!!!

    RispondiElimina
Nuova Vecchia