Ubuntu 12.04 LTS supportato per 5 anni

Linux Ubuntu 12.04 LTS sarà supportato per ben 5 anni.

La notizia è stata rilasciata direttamente da Canonical e si tratta di un' ottima notizia. Purtroppo, infatti, a partire dalla versione 11.04 ci sono troppi problemini, che anche se di facile risoluzione per noi utenti smanettoni o comunque con un certo livello di preparazione nell' utilizzo di Ubuntu.

Anche con l'ultima versione 11.10 sto riscontrato alcuni problemi: ad esempio non sono riuscito ad installare Google Chrome. Poco male, perché ho installato Chromium dall' Ubuntu Software Center. Poi ho dovuto installare i microsoft fonts, unrar per aprire gli archivi rar e soprattutto il nuovo kernel consuma uno sproposito.

Francamente, ritengo che l'ultima versione accettabile di Ubuntu sia la 10.04. Questi sono problemi accettabili in una versione beta, ma non in una release definitiva. Ovviamente, Ubuntu è comunque di gran lunga superiore a Winzoz, ma è difficile convincere un utente windows a passare a Linux con una distro dove bisogna smanettare parecchio.

La prossima versione Ubuntu 12.04 LTS sarà supportata 5 anni e quindi speriamo che avrà una stabilità migliore.












1 Commenti

  1. infatti, speriamo perchè in effetti è davvero pesante, con la 10.10 non era così e da quando è subentrato anche unity è peggio, ok per l'estetica ma in quanto a funzionalità preferivo prima

    RispondiElimina
Nuova Vecchia