martedì 12 dicembre 2017

Nokia 6 2018: ecco le foto trapelate





Nokia 6 è uno degli ultimi smartphone che ho recensito su questo blog ed è uno smartphone che con il passare dei mesi sta migliorando tantissimo.


Il modello da me recensito era la variante cinese Dual sim 4/64 GB: aveva infatti il software cinese con lingua italiana tramite MoreLocale. In compenso però aveva 64 GB di memoria interna, mentre la versione commercializzata in Italia ne ha solo 32 e aveva 4 GB di RAM contro i 3 del modello italiano.

Nel frattempo però il dispositivo è arrivato ufficialmente in Italia e grazie ad una serie di aggiornamenti (e ad una discreta svalutazione) sta finalmente per scendere al di sotto dei 200 euro.

Nokia 6 è un dispositivo che ho inserito nella lista dei migliori smartphone da comprare ma probabilmente con il prossimo update della classifica si collocherà nella fascia di prezzo tra i 100 e i 200 euro.

Nel mio utilizzo ho notato una certa mancanza di potenza che dovrebbe sparire finalmente nella versione del 2018.


Nokia 6 2018 dovrebbe avere un processore della serie Qualcomm Snapdragon 6XX. Potrebbe trattarsi di uno Snapdragon 630 o di uno Snapdragon 660. Nelle foto che seguono potete vedere intanto che aspetto avrà il Nokia 6 2018.


Come potete notare la grande differenza sta nel diverso collocamento del sensore delle impronte digitali. Personalmente non amo molto questa soluzione pur avendo avuto diversi smartphone che avevano un sensore sul retro (tra questi sicuramente cito il Nexus 5X), ma è necessaria per liberare spazio al display Full View 18:9 sulla parte frontale.

Lo smartphone in questione potrebbe essere presentato già nel prossimo mese di gennaio.

Intanto il modello attuale di Nokia 6 si può acquistare a 204 euro nella versione italiana Dual Sim con 3 GB di RAM e 32 GB di storage:




Nokia 6 è un buon medio gamma a cui manca solo un po' di potenza, ma d'altronde HMD Global offre il il Nokia 8 a circa 450 euro a chi necessita di potenza da vendere. Ovviamente valutate voi se avete necessità di cambiare smartphone ora o se potete attendere qualche mese per i nuovi smartphone Nokia in arrivo nella prima metà del 2018.

Via