Motorola Moto X4 disponibile su Amazon a 319 euro + Video recensioni in italiano


Gli elementi che per me non possono mancare su uno smartphone per un'esperienza d'uso completamente soddisfacente nel tempo sono tre: compattezza, display AMOLED e Android stock. Vi stupireste se vi dicessi che ad oggi non c'è nessuno smartphone Android in grado di coniugare questi tre elementi?

Ebbene, se si desiderano solo Android stock e display AMOLED ci sono solo i Google Pixel, ma tutto sono tranne che compatti. Se si desidera solo compattezza e display AMOLED si finisce su Samsung Galaxy A3 2017, smartphone che ho usato per diversi mesi, ma non ha Android stock e per il mio uso è fondamentale. Se si vuole solo compattezza e Android stock, invece, ci sono Sony XZ1 Compact e Essential Phone PH-1.



Ma nessun dispositivo è in grado di offrire nell'insieme un display AMOLED, Android stock e un'altezza inferiore ai 145 mm. Per cui presumibilmente dovrò rinunciare all'acquisto di un top di gamma (speriamo che nel 2018 ci sia qualcosa di interessante, confido molto in Nokia 9) e ripiegare su una soluzione di fascia media.

Ed ecco che mi ritrovo qui a parlarvi di Motorola Moto X4. A suo tempo fui uno tra i primi ad acquistare il primo Moto X in Italia (lo pagai, infatti, circa 400 euro che all'epoca era lo street price dei top di gamma). Oggi Motorola Moto X è giunto alla quarta generazione, anche se ora abbiamo un dispositivo di fascia completamente diversa.

Devo dire che quando è arrivato nelle mani dei recensori il mese scorso non mi sono interessato molto a questo Moto X4 perché costava 449 euro (ed oggettivamente sarebbe da pazzi spendere tutti questi soldi per l'hardware offerto da Moto X4).

Oggi però mi vedo comparire su Amazon un'offerta del rivenditore Neophonia che vende Motorola Moto X4 a 319 euro. E a questo prezzo il discorso cambia completamente. Motorola Moto X4, infatti, è uno smartphone che possiede due degli elementi importanti per me, ossia Android stock e la compattezza.

148.35 x 73.5 x 7.99 mm non sono al livello di un Samsung Galaxy A3 2017 o di un Sony XZ1 Compact ma è accettabile per un display da 5,2 pollici con un sensore per le impronte anteriore che funge anche da tasto di navigazione (l'utente può scegliere se attivarlo o utilizzare i tasti a schermo).





Per cui oggi sono andato a rivedermi un po' di video recensioni di questo smartphone (i video li trovate in fondo a questo articolo) che hanno messo in evidenza tante cose positive e un paio di difetti che potrebbero essere corretti con un update: l'app della fotocamera non è al top e la ricezione si comporta da Dottor Jekyll e Mr.Hide (ottima quando si è fermi in un posto, "perde, per così dire, la bussola" durante il cambio celle).

In compenso lo smartphone ha un bel design (che preferisco di gran lunga rispetto agli ultimi Moto G e Moto Z), bei materiali, un display promosso da praticamente tutti i recensori, 4 GB di memoria RAM, 64 GB di storage, Android 7.1.1 Nougat stock con le utilissime personalizzazioni "Moto", processore Qualcomm Snapdragon 630 che permette di non avere limitazioni a livello di connettività dato che è presente anche il Bluetooth 5.0.

Anche l'autonomia sembra esser un punto di forza (d'altronde lo Snapdragon 630 è un'evoluzione dello Snapdragon 625) e quindi l'active display di Motorola non dovrebbe dare particolari problemi, nonostante il pannello sia un LCD.

Per farla breve, Motorola Moto X4 è finito nella mia lista desideri in attesa di sviluppi per il Black Friday ma se dopo aver visto le recensioni vorreste acquistarlo subito potete già farlo seguendo questo link:




Ed ora ecco un po' di video recensioni in italiano di Motorola Moto X4:













Beh, che ne dite? A 300 euro potrebbe essere interessante, no?

Motorola Moto X4 può essere acquistato cliccando su questo link:



Posta un commento

Nuova Vecchia