iPhone SE 32 GB a 300 euro: la migliore soluzione per entrare "economicamente" nel mondo Apple




iPhone X è venduto ad un prezzo improponibile, iPhone 8 e iPhone 8 Plus sono la solita "minestra riscaldata" che va avanti fin da iPhone 6 e iPhone 6 Plus (sebbene ogni anno Apple introduca dei piccoli miglioramenti come la fotocamera che registra video a 1080p 240 fps e 4K 60 fps).

Comprare un iPhone 7 o un iPhone 7 Plus ha poco senso: spendereste dai 500 ai 600 euro per uno smartphone già vecchio di un anno? Potreste puntare su iPhone 6S e iPhone 6S Plus ma costano ancora sui 400 euro e hanno già un paio di anni alle spalle.

Potreste risparmiare qualcosa ricorrendo ai dispositivi rigenerati (ci sono tanti store che li vendono ma con tutti i rischi di comprare degli smartphone che sono comunque USATI).


Ecco che ci tocca rivalutare iPhone SE per una serie di motivi:


  • non essendo stata presentata una versione SE 2 è ancora l'unica soluzione (veramente) compatta di casa Apple
  • il prezzo sta scendendo rapidamente: la versione da 32 GB si trova a 280/300 euro online con garanzia italiana, quindi niente usato, niente garanzia europea, niente rigenerazione, ecc.
  • Dimensioni: 123.8 x 58.6 x 7.6 mm; Peso: 113 grammi. Nessun borderless 18:9 può comunque diventare compatto come iPhone SE
  • mancanza di alternative Android: escludendo medi gamma come Samsung Galaxy A3 2017 e Sony Xperia X Compact, l'unico compatto top di gamma è Sony Xperia XZ1 Compact ma non è ancora disponibile e costerà 599 euro al day one.
  • iPhone SE sarà aggiornato ad iOS 11, l'ultima versione disponibile
  • iPhone SE supporta Apple Pay (servizio disponibile in Italia grazie a collaborazioni come Unicredit)
E quindi pur non essendo mai stato un fan del mondo Apple e continuando a reputare iOS un sistema operativo limitato (e limitante), iPhone SE 32 GB con la sua discesa inesorabile di prezzo sta diventando un best buy. 

Questo perché nel mondo Android nessuno smartphone di quella fascia di prezzo può vantare prestazioni da top di gamma, mentre iPhone SE pur non potendo vantare una scheda tecnica di pari livello con iPhone X, è ancora in grado di reggere il confronto con un iPhone 7. 



Dove comprare iPhone SE?

Ormai iPhone SE 32 GB si trova a circa 300 euro un po' dappertutto: qualche settimana fa era disponibile da Unieuro e da Trony, ma lo si riesce a trovare a quel prezzo anche su Amazon dove dopo la presentazione dei nuovi iPhone sta letteralmente andando a ruba:


Posta un commento

Nuova Vecchia