lunedì 14 marzo 2016

TCInnovation: la mia esperienza e le mie opinioni con questo ecommerce



Oggi vi parlo di TCInnovation, un ecommerce che ho avuto modo di testare grazie a due acquisti che ho fatto per uso personale. Ho deciso di affidarmi a questo portale perché ero incuriosito da una promozione in corso su prodotti Apple e perché è possibile effettuare il pagamento in contrassegno, una cosa che sicuramente fa guadagnare punti a tutti gli ecommerce che propongono questa modalità di pagamento. Vediamo allora com'è andata.



In questo articolo non mi soffermerò più di tanto su cosa ho acquistato perché ho intenzione di fare un articolo a proposito nei prossimi giorni. Comunque, ho comprato un iPhone 5 ricondizionato classe A, che sinceramente sembra nuovo di zecca, ed una cover:




L'idea di comprare un iPhone in realtà non mi avrebbe sfiorato nemmeno in condizioni normali ma siccome dopo aver venduto il mio Lumia 635 ero alla ricerca di un secondo smartphone ho preferito spendere 199 euro per un iPhone 5 aggiornato all'ultima versione di iOS invece di comprare un altro Windows Phone.

da notare con quale smartphone ho scattato la foto!!!


L'offerta era ottima: 199 euro per un iPhone 5 ricondizionato classe A ( dove la classe indica il grado di usura del terminale: si va da classe C in caso di graffi vistosi e lievi ammaccature, classe B per graffi, classe A per graffi dovuti all'uso di cover).



Come dicevo prima, questo iPhone 5 sembra nuovo per cui se state pensando di comprarne uno usato vi consiglio caldamente di optare per un ricondizionato classe A: prezzi simili ma sensazioni completamente diverse.

La spedizione era di tipo espressa 24H per l'iPhone 5, espressa in 5 giorni lavorativi per la cover. Non volendo aspettare due corrieri ho chiesto a TCInnovation di fare una sola spedizione e la proposta mi è stata accettata, per cui l'ordine è stato effettuato venerdì 4 marzo ed è arrivato oggi 14 marzo (con due weekend in mezzo, quindi tempistiche rispettate).

La spedizione arriva con il corriere espresso Bartolini che ha proceduto ad inviare una notifica via email con il tracking della spedizione e l'importo da pagare.

Spedizione fissata tra le 11:30 e le 13:30 di oggi, alle 11:40 arriva il corriere. Pago, prendo il pacco e faccio subito l'unboxing.



L'imballaggio è abbastanza "artigianale" ma ben protettivo.



L'iPhone si presenta in una scatola che sembra nuova con tutti gli accessori ben posizionati:





e qui ripeto quanto detto sopra: la sensazione è quella di aver comprato uno smartphone nuovo di zecca, quindi mi sento di consigliare il servizio "Ricondizionati" di Tcinnovation.



La cover invece a prima vista sembra un po' cheap, ma l'effetto specchio della colorazione Gold è davvero piacevole: fa il suo effetto.

In definitiva mi sento soddisfatto della mia esperienza d'uso con TCInnovation e sicuramente terrò in considerazione questo ecommerce per i miei futuri acquisti perché oltre ai prodotti Apple ci sono offerte molto interessanti anche relative al mondo Android.

Alcune cose da sapere su TCInnovation:


  • il rivenditore è italiano, con sede in Toscana
  • Modalità di pagamento: carta di credito, bonifico bancario, contrassegno. Quest'ultimo è disponibile solo su acquisti superiori ai 50 euro ed è completamente gratuito. 
  • Tempistiche: queste variano da un prodotto all'altro ma le info a riguardo sono espressamente specificate nella panoramica dello stesso. 
Prezzi: su alcuni prodotti TCInnovation è davvero competitivo, considerando tutta la sicurezza del pagamento in contrassegno. Ecco un esempio: Galaxy S7 a 629 euro con contrassegno e spedizione in 5 giorni lavorativi con corriere espresso:




Per chiudere posso confermare l'affidabilità di questo portale con la mia esperienza personale. Se avete dubbi o curiosità fatemi tutte le domande nei commenti.


UPDATE DEL 28 APRILE 2017: stando alle segnalazioni nei commenti qui sotto nelle ultime settimane sono stati riscontrati parecchi feedback negativi e non ci sono state risposte ufficiali da parte di TC Innovation nonostante il mio invito a rispondere direttamente qui. Il mancato aggiornamento del catalogo sul sito ufficiale e l'apparente chiusura del canale eBay completano un quadro poco chiaro al momento.