mercoledì 14 dicembre 2016

Black Screen TWRP OnePlus 3: come evitare la schermata nera della TWRP dopo l'aggiornamento a Nougat (CM14.1)



OnePlus 3 è uno smartphone particolarmente predisposto al modding. In questi giorni ho abbandonato la rom OP3 Lite (basata su Marshmallow) per installare la CM14.1.

Tutto ok (più o meno, qualche bug alla fotocamera c'è ancora) fino a che vado per installare gli aggiornamenti Nightly e mi rendo conto che la TWRP non funziona più: schermata nera fissa con lo smartphone che deve essere poi riavviato in modalità stand-by tenendo premuto a lungo il pulsante di accensione.

Ebbene, se doveste avere questo problema non fatevi prendere dal panico. Basterà sostituire la TWRP con una versione modificata (questa versione era pensata per renderla compatibile con la OxygenOS Open Beta 8 ma va bene anche per il nostro scopo)


La TWRP da installare è questa. Non avendo il PC Linux pronto all'uso ho utilizzato quest'app per effettuare il flash della recovery: https://play.google.com/store/apps/details?id=de.mkrtchyan.recoverytools&hl=it

A questo punto riavviate pure il vostro OnePlus 3 in recovery mode e potrete installare i vari aggiornamenti della CyanogenMod 14.1

In parte VIA