Problemi con Youtube e Play Store? La colpa è di Infostrada




Da qualche giorno ci sono diversi disservizi riguardanti le applicazioni di Google: video di Youtube che non si aprono, applicazioni dal Play Store che non riescono ad aggiornarsi, file musicali su Play Music che inspiegabilmente non risultano più accessibili.



Inizialmente ho pensato che la colpa fosse dovuta ai lavori in corso da parte di Google riguardanti il rilascio di Android 7.0 Nougat ma poi facendo una ricerca sui motori di ricerca e sui social è venuta fuori la verità: tutti coloro che riscontrano problemi con i servizi di Google stanno utilizzando Infostrada. Qualcuno lamenta disservizi anche con Telecom ma la maggior parte utilizza Wind/Infostrada.



Un esempio da Twitter:


Altre segnalazioni da Facebook:


Cambiare i DNS non risolve il problema, purtroppo (sto già utilizzando gli OpenDNS), per cui l'unica soluzione è quella di intasare di segnalazioni il servizio clienti in attesa che si diano una mossa a risolvere il problema.

Non ne sta parlando nessuno di questo problema, perciò se potete fate girare questo articolo e lasciate nei commenti eventuali segnalazioni di disservizi, con Infostrada e/o altri operatori!

Via  Foto

Posta un commento

Nuova Vecchia