08/09/16

Wind rimodula altre offerte: Super senza scatto e Wind al secondo avranno un canone mensile



Non basterebbero centomila multe per fermare gli operatori telefonici dalle loro furbate con le rimodulazioni. Questa volta perĂ² non ci si puĂ² opporre in alcun modo se non esercitando il diritto di recesso o cambiando operatore (che in alcuni casi potrebbe significare passare "dalla padella alla brace").

Le rimodulazioni riguardano i piani tariffari "Super senza scatto" e "Wind al secondo". Wind nei prossimi giorni dovrebbe mandarvi un SMS con tutti i dettagli se siete coinvolti direttamente, ma se volete togliervi lo scrupolo potete andare sul sito della Wind nella sezione "La tua offerta".

Se siete coinvolti vedrete il seguente messaggio:

Wind informa che dal 10/10/2016 il suo piano tariffario diventa Wind 2 Senza Scatto. Il piano Wind 2 Senza Scatto prevede le seguenti tariffe:
- 16 centesimi al minuto per le chiamate verso tutti i numeri nazionali, fissi e mobili (tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi)
- 12 centesimi per gli SMS e la notifica SMS
- 30 centesimi per gli MMS verso i cellulari Wind
- 60 centesimi per gli MMS verso i cellulari degli altri operatori
- 50 centesimi al minuto per la videochiamata verso cellulari Wind con tariffazione al secondo
- 1 euro  al minuto per la videochiamata verso numeri di altri operatori con tariffazione al secondo.
La Tariffa Base Internet Daily è di 4 euro al giorno, addebitati solo nei giorni di utilizzo alla prima connessione. Superati i 500 MB di traffico Internet al giorno è possibile continuare a navigare senza costi aggiuntivi ma la velocitĂ  sarĂ  ridotta ad un massimo di 32 kbps. Il piano tariffario Wind 2 Senza Scatto ha un costo mensile di 2 euro 

Nel mio caso il piano tariffario è "Super Senza scatto 2011" dato che l'offerta è attivata su una sim per le emergenze e quindi non avrebbe senso pagare un canone mensile.



Ho cambiato il piano tariffario (gratuitamente, almeno questo) in "Wind 1" ma passare da 17, 40 centesimi al minuto a 23 centesimi al minuto + 11 centesimi di scatto alla risposta non è certo una soluzione definitiva.



Per cui se avete un piano tariffario al secondo e non volete passare alle offerte All Inclusive l'unica opzione conveniente è quella di cambiare operatore, magari scegliendo 3 Italia con il suo piano ricaricabile "Power 15". Qui i dettagli: http://www.tre.it/tariffe/power15


Nessun commento:

Posta un commento