Amazon Fire HD 8 (2016) arriva in Italia: un interessante tablet da 8 pollici HD a 109 euro



Il settore dei tablet Android ormai da qualche anno è in declino perché molti produttori hanno smesso di crederci veramente e così, eliminando i marchi cinesi o poco noti sono rimasti solo Samsung ed Asus a fornire dei tablet interessanti. Ma in entrambi i casi bisogna spendere non meno di 150/200 euro per portare a casa un prodotto dignitoso.

Oggi viene annunciato l'arrivo in Italia di Amazon Fire HD 8 (2016) che può davvero dire la sua sul mercato dei tablet Android di fascia bassa: ad un prezzo di soli 109 euro potremo acquistare un tablet con display HD (189 ppi / 1280 x 800), 1,5 GB di RAM, processore quad-core da 1,3 GHz (probabilmente Mediatek), 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 200 GB.



Il tutto con la vendita e l'assistenza di Amazon che valgono da soli la spesa. Ovviamente con queste specifiche non c'è da aspettarsi prestazioni da urlo ed inoltre a bordo troveremo FireOS, un'interfaccia molto personalizzata di Android 5.1 Lollipop. Manca inoltre il Play Store che potrete rimpiazzare con Amazon App Shop e Amazon Underground per scaricare tutte le app che vi servono.

Tuttavia, questi sono dei "difetti" assolutamente accettabili per un tablet da 110 euro. Spero di recensirlo quanto prima ma probabilmente farete prima voi a comprarlo dato che le vendite inizieranno dal 21 settembre 2016.

Potete dare un'occhiata al prodotto e magari prenotarlo o inserirlo nella lista desideri a questo link:


Posta un commento

Nuova Vecchia