lunedì 6 giugno 2016

LG Watch Urbane 2nd Edition LTE disponibile ora su Amazon a 460 euro






La mia prossima recensione di uno smartwatch su questo blog sarà quella di LG Watch Urbane 2nd Edition LTE. Ho già provato negli scorsi mesi uno smartwatch economico ma questo LG Watch Urbane 2nd Edition LTE è tutta un'altra cosa.

Fondamentalmente i motivi che mi spingono ad acquistare uno smartwatch abbastanza costoso come questo sono due: la presenza di uno slot per la sim che rende lo smartwatch autonomo e che quindi durante le chiamate vi trasformerà in Michael Knight che chiama Kitt (ricordate la serie "Supercar"?)


Il secondo motivo è  indubbiamente il design: indossare uno smartwatch "cinese" quadrato non è il massimo dell'eleganza mentre questo LG Watch Urbane 2nd Edition LTE sembra un vero e proprio orologio (la linea richiama un po' la serie Casio Edifice).

Punti deboli dello smartwatch già noti: prezzo di lancio molto elevato che potrebbe non giustificare lo "sfizio" di avere uno smartwatch con la sim, autonomia limitata per la gestione delle notifiche: per ricevere i messaggi di Whatsapp dovrete comunque avere uno smartphone collegato ad una rete Internet.

Tuttavia, per quanto mi riguarda questo LG Watch Urbane 2nd Edition LTE è il primo smartwatch con Android Wear che abbia un senso.

Oggi si trova su Amazon a 460 euro. Probabilmente si abbasserà un po' nei prossimi mesi, ma non di tanto, visto quanto accaduto ai precedenti G Watch R e G Watch Urbane. Lo trovate qui: