Daily Text 2015: l'applicazione per consultare "Esaminiamo le scritture ogni giorno"



Arrivo con qualche giorno di ritardo a fare questo articolo per segnalare un'applicazione che vi permetterà di sostituire il libro cartaceo "Esaminiamo le scritture ogni giorno" con il vostro smartphone o tablet senza dover utilizzare il collegamento ad Internet.

In un precedente articolo avevo segnalato l'app Daily Text 2014 di Kgraf. L'app non è stata poi aggiornata e allora ho trovato questa: Daily Text 2015 dello sviluppatore Jannes Kretschmer.

Rispetto alla versione di Kgraf perdiamo il widget 4x1, in compenso abbiamo più funzionalità: innanzitutto qui non abbiamo una versione gratuita e una Pro quindi per tutti è disponibile l'epub che permette di aprire anche le scritture citate.

L'applicazione opera completamente offline quindi una volta scaricato l'epub in italiano potrete utilizzare Daily Text 2015 anche in assenza di collegamento ad Internet.

Dicevo prima che perdiamo il widget 4x1 ma non preoccupatevi: non vi dimenticherete di leggere la scrittura del giorno dato che ogni giorno appare un'icona nel pannello delle notifiche (la terza icona da sinistra)



Se tiriamo giù la tendina delle notifiche troveremo la scrittura del giorno:



E a quel punto tappandoci sopra si aprirà la scrittura del giorno:
Per quanto riguarda le icone in basso troviamo i tasti avanti e indietro che ci permettono di scorrere i giorni dell'anno, il menu Impostazione e il tasto browser che ci rimanda sul sito wol.jw.org.


L'applicazione Daily Text 2015 può essere scaricata gratuitamente a questo link: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jk.dailytext 

Per conoscere altre applicazioni interessanti che vi permettano di eliminare alcuni libri cartacei date un'occhiata a questo articolo: http://www.alessiofasano.com/2014/10/jw-org-tutte-le-applicazioni-android-aggiornamenti-sito-ufficiale-tablet-adunanze.html

Per qualsiasi dubbio lasciate un commento qui sotto.


Posta un commento

Nuova Vecchia