Elon Musk vuole comprare il 100% di Twitter con "un'offerta che non si può rifiutare"



Qualche giorno fa il signor Elon Musk ha deciso di acquistare il 9% di Twitter, entrando da subito a far parte del consiglio d'amministrazione dell'azienda. Nelle ultime ore è trapelata un'indiscrezione secondo la quale il miliardario sarebbe interessato ad acquisire il 100% dell'azienda.


 
Unisciti a me su Waveful, il nuovo Social Network con vivaci community e simpatici contenuti.
Ecco il mio link di invito: https://invites.waveful.app/MY7w



Per farlo, ci sarebbe un'offerta importante a livello economico: si parla di un'offerta di 54,20 dollari ad azione in contanti. Come ho scritto nel titolo, (citando un famosissimo film), si tratterebbe di "un'offerta che non si può rifiutare", soprattutto per un'azienda che negli ultimi anni ha cercato vari metodi per monetizzare, come ho scritto varie volte su Agemobile.com.

Inoltre il signor Musk ha "invitato" gli azionisti a considerare seriamente questa offerta aggiungendo che qualora non fosse presa in considerazione, potrebbe rinunciare al suo ruolo di azionista.






Il motivo di tutto questo interesse per Twitter da parte di Elon Musk è spiegato dal miliardario stesso che in una lettera indica questo social network come una "piattaforma per la libertà di parola in tutto il mondo". Ha poi aggiunto di credere che "la libertà di parola sia un imperativo sociale per una democrazia funzionante".


In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei: https://amzn.to/3gy7Nms  


L'offerta a livello economico è mostruosa così come lo è la differenza di potere economico tra le due parti. Secondo Bloomberg, il patrimonio netto di Musk è di circa 260 miliardi di dollari, mentre la valutazione di mercato di Twitter è di 37 miliardi di dollari.

Iscriviti al mio canale Telegram: https://t.me/alessiotech89




 



Seguimi sul mio canale di Twitch per non perderti le mie dirette:


 





Se l'articolo ti è stato utile e vuoi fare una donazione per sostenere questo blog puoi farlo cliccando sul badge qui sotto:

 

Posta un commento

Nuova Vecchia