Spotify e Discord down a livello globale [Possibile cyber attacco]



Serata movimentata nel campo della tecnologia perché da qualche ora sono offline a livello globale sia Spotify che Discord. Le segnalazioni sono migliaia e sono monitorabili sul sito downdetector.it.

 
Unisciti a me su Waveful, il nuovo Social Network con vivaci community e simpatici contenuti.
Ecco il mio link di invito: https://invites.waveful.app/MY7w


Oggi gli utenti dei due servizi hanno avuto delle difficoltà ad utilizzare questi strumenti ma in modi differenti: nel caso di Discord si registrano problemi di accesso mentre nel caso di Spotify secondo la maggior parte delle segnalazioni il problema è legato ad un logout improvviso.




Ma a quanto pare ci sono problemi e segnalazioni da tutto il mondo anche con servizi quali Wikipedia, Google Cloud e Amazon Web Services. Si pensa che possa trattarsi di un attacco informatico che riguarda molte aziende americane, ma al momento non ci sono notizie certe al riguardo perché non sembrano esserci conferme ufficiali da nessuna delle parti coinvolte in questa guerra informatica.






In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei: https://amzn.to/3gy7Nms  




Iscriviti al mio canale Telegram: https://t.me/alessiof89tech




 




Se l'articolo ti è stato utile e vuoi fare una donazione per sostenere questo blog puoi farlo cliccando sul badge qui sotto:

 

Posta un commento

Nuova Vecchia