Il Milan doveva vincere oggi...e ha vinto, punto. Solo un super Falcone (il giovane portiere della Samp) ha tenuto "viva" la Sampdoria ma in realtà non c'è stata partita: 15 tiri totali del Milan contro i 4 della Samp, 7 tiri in porta contro un solo tiro da parte dei genovesi.
Un assedio che ha permesso al Milan di portare a casa 3 punti fondamentali perché permettono alla squadra milanese di superare l'Inter al primo posto della classifica. Si tratta di una posizione "virtuale" perché l'Inter deve recuperare una partita e quindi potenzialmente i nerazzurri potrebbero tornare primi a +2, ma di questo se ne parlerà nei prossimi giorni. Oggi il Milan conferma di essere in un momento molto positivo che potrebbe portare ad una lotta serrata per la vittoria del campionato.
La classifica recita Milan 55 punti, Inter 54 punti (con una partita in meno) e Napoli 53 punti. Vediamo stasera cosa farà la Juventus ma ad oggi il distacco è ancora troppo elevato (nella migliore della ipotesi finirebbe a 48 punti). Recuperare 5 punti ad una sola squadra non è un'impresa impossibile. Farlo con tre squadre è quasi impossibile.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei: https://amzn.to/3gy7Nms
Iscriviti al mio canale Telegram: https://t.me/alessiof89tech
Ora però inizia una fase di campionato particolare, dato che l'Inter e il Napoli dovranno affrontare anche le competizione europee, rispettivamente contro Liverpool e Barcellona. Entrambe le squadre partono molto svantaggiate sulla carta ma il fascino di queste partite obbligherà Inzaghi e Spalletti a riservare la formazione migliore proprio per questi impegni. Il Milan, invece, non dovrà preoccuparsi delle coppe. Vedremo se questo risulterà un vantaggio, come lo fu l'anno scorso per l'Inter.
La Juventus stasera può blindare il quarto posto vincendo contro l'Atalanta. Per sognare qualcosa di più le tre davanti dovranno fare dei passi falsi.
Se l'articolo ti è stato utile e vuoi fare una donazione per sostenere questo blog puoi farlo cliccando sul badge qui sotto:
Tags
calcio