Il Napoli fallisce l'aggancio alla capolista: pareggio in extremis contro il Cagliari



Dopo che tutte le prime 5 squadre della classifica hanno disputato la 26a giornata del campionato 2021/22 possiamo fare un bilancio importante: sorridono Milan e Juventus, non sorridono per nulla Atalanta, Inter e soprattutto Napoli.

Anche un paio di anni fa capitò una giornata simile quando Sarri perse una partita e Napoli e Inter non riuscirono ad approfittarne, ma questa volta il Napoli butta via 2 punti davvero clamorosamente. E potevano essere 3 se Osimhen non avesse segnato di testa nei minuti finali.





Il Milan resta capolista con 56 punti, seguito da Inter a 54 punti (con una partita in meno) e Napoli a 54. La Juventus paradossalmente dopo una delle peggiori partite della stagione per atteggiamento e gioco si ritrova a 47 punti in quarta posizione.

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei: https://amzn.to/3gy7Nms  


Certo, la Juve di quest'anno è troppo incostante e non ha un gioco che permetta alla squadra di vincere le restanti 12 gare per provare a dare l'assalto finale. Ma lì davanti stanno crollando tutte per cui c'è una situazione quest'anno che permetterà ad Allegri di centrare l'obiettivo del quarto posto più facilmente rispetto agli scorsi anni. D'altronde a parte la Fiorentina in questa giornata di campionato nessuna squadra ne ha approfittato per migliorare la situazione in classifica.


Iscriviti al mio canale Telegram: https://t.me/alessiof89tech


La lotta scudetto rimane apertissima, ma il Napoli poteva portarsi in cima alla classifica e non ne ha approfittato contro una squadra che lotta per la salvezza. E ora il Milan avrà il vantaggio di non avere le coppe europee nelle prossime giornate. Pioli può sorridere!

 



Seguimi sul mio canale di Twitch per non perderti le mie dirette:


 





Se l'articolo ti è stato utile e vuoi fare una donazione per sostenere questo blog puoi farlo cliccando sul badge qui sotto:

 

Posta un commento

Nuova Vecchia