Atalanta - Cagliari 2-1: la Juve gongola!




Passo falso dell'Atalanta che perde clamorosamente contro il Cagliari. Una situazione che mette la squadra bergamasca a rischio quarto posto con una Juventus più forte di prima e che già questa sera vincendo contro un Verona (al quale mancheranno anche alcuni pilastri come Caprari e Faraoni) potrebbe andare a +2 con una partita in più, a pochi giorni dallo scontro diretto. 






Ebbene, non è detto che la Juventus vinca stasera, questa squadra ultimamente si inceppa quando affronta gli scaligeri, ma questa giornata di campionato potrebbe essere determinante per lo sviluppo de campionato. 

Ieri la vittoria del Milan ha riacceso la lotta scudetto, il pareggio della Roma certifica che ci sono solo 5 squadre a lottare per i primi quattro posti e la sconfitta dei bergamaschi che arriva dopo un periodo comunque negativo, rimette la Juve in corsa per un obiettivo che inizialmente sembrava impossibile da acciuffare. 

Mentre scrivo questo articolo il Napoli sta vincendo contro il Venezia, ma francamente questo risultato è poco importante per la Juventus perché ad oggi il primo competitor è l'Atalanta. Se poi lì davanti in classifica le cose dovessero cambiare ulteriormente si valuteranno altri obiettivi. Come direbbe Allegri..."halma".


 



Seguimi sul mio canale di Twitch per non perderti le mie dirette:


 





Se l'articolo ti è stato utile e vuoi fare una donazione per sostenere questo blog puoi farlo cliccando sul badge qui sotto:

 

Posta un commento

Nuova Vecchia