I migliori smartphone da comprare dai 400 euro in su - Aprile 2021

Come nella fascia di prezzo precedente, anche in questa fascia non vedo stravolgimenti rispetto allo scorso aggiornamento della lista risalente al mese di novembre 2020. In realtà di smartphone recenti molto interessanti ce ne sono diversi ma dopo sei mesi il prezzo di Sony Xperia 5 II e di Samsung Galaxy S20 FE 5G si è abbassato sensibilmente per cui rimangono questi due gli unici top che andrei a consigliare.

L'unica differenza rispetto allo scorso mese di novembre è la rimozione dalla lista di OnePlus 8T.  A mio parere quest'azienda nel 2020 ha completamente perso la bussola e stanno venendo meno diversi punti fermi acquisiti negli anni: un'interfaccia Android stock, una grande predisposizione al modding e un rapporto qualità/prezzo invidiabile e duraturo nel tempo. La nuova strategia che ha portato al lancio della fascia media con i dispositivi OnePlus Nord ha fatto lievitare i prezzi dei top di gamma che ormai costano come quelli della concorrenza.

Ecco quello che scrivevo lo scorso mese di novembre su Sony Xperia 5 II e  Samsung Galaxy S20 FE 5G:








Al netto di un nome a dir poco particolare, Sony ha sfornato lo smartphone perfetto in questo 2020: potentissimo, sufficientemente compatto pur con una batteria da 4000 mAh (solo 163 grammi di peso), un comparto fotografico di altissima qualità anche nei video, un display OLED a 120 Hz, connettività 5G, memoria espandibile, jack delle cuffie, certificazione IP68, ecc. Non sono uno che spenderebbe cifre folli per uno smartphone Android, ma se proprio fossi costretto a farlo sicuramente questo Sony Xperia 5 II sarebbe la mia prima scelta.





Il Samsung Galaxy S10 Lite ha fatto scuola: il colosso coreano ha portato in Europa uno smartphone molto interessante come questo Galaxy S20 FE che arriva in due versioni. L'unica che consiglio è questa dotata di 5G grazie alla presenza a bordo del processore Qualcomm Snapdragon 865. Si tratta di un prodotto molto valido a cui riesco a trovare solo due difetti: la mancanza del jack audio da 3,5mm e la solita interfaccia personalizzata Samsung, due mancanze che mi portano a preferire il Sony Xperia 5 II, ma qui il prezzo è nettamente inferiore



Per qualsiasi dubbio potete contattarmi sulla mia pagina Facebook:

Clicca qui sopra per essere reindirizzato

Posta un commento

Nuova Vecchia