Nokia 2.2 arriva su Amazon: l'Android One più economico è già acquistabile a meno di 100 euro



Aggiornamento del 26 luglio 2019: ho comprato lo smartphone e qui c'è la mia recensione: 



Articolo originale:

Per quanto sia oggettivamente troppo presto per parlare di un best buy (devono ancora arrivare tutte le prime recensioni), Nokia 2.2 è arrivato su Amazon già da qualche giorno ed ho subito inserito il prodotto nella lista desideri perché questo è uno smartphone che ho intenzione di comprare per uso personale.

Ebbene si, da diversi mesi sto facendo fatica a compilare la lista dei migliori smartphone da comprare con un budget di circa 100 euro. Nokia 2.2 potrebbe essere la soluzione definitiva, non tanto per le sue specifiche tecniche bensì per la partecipazione al programma Android One.

A livello hardware, infatti, Nokia 2.2 è del tutto paragonabile ad uno Xiaomi Redmi 6A, smartphone che su Amazon costa circa 80 euro. Oltretutto a circa 110 euro si trova facilmente il Redmi 7 2/16 GB e sui 100 euro si assesterà il nuovo Redmi 7A che comincia ad arrivare in Europa.

Eppure, a parità di prezzo preferisco Nokia 2.2 perché grazie ad Android One arriveranno aggiornamenti per 2 anni (quindi presumibilmente Android Q e Android R) e ben 3 anni di aggiornamenti di sicurezza. Ed è proprio questo il punto di forza di questo piccolo smartphone rispetto ai dispositivi Redmi. Il software stock e gli aggiornamenti (obbligatori per il programma Android One) permettono di avere una fluidità e una reattività sufficiente per un uso quotidiano pur con un hardware limitato.


Nokia 2.2 sarà ufficialmente disponibile a 109 euro nella versione 2/16 GB. Ci sarà anche la versione 3/32 a 139 euro ma a quel punto a mio avviso tanto vale puntare sul Nokia 3.2. Intanto grazie ad alcuni rivenditori terzi Nokia 2.2 è già sceso sotto il muro dei 100 euro.

Ovviamente, per soli 10 euro vi consiglio di comprare la versione venduta e spedita da Amazon visto che così oltre ai 2 anni di aggiornamenti (3 per le patch di sicurezza) avrete anche 2 anni di garanzia Amazon, ossia la migliore per velocità ed efficienza.

Tuttavia, ho voluto fare questo articolo perché a mio avviso è possibile che anche Amazon.it abbassi il prezzo a 99 euro per combattere i rivenditori terzi. Passeranno forse alcuni giorni, magari giusto il tempo necessario per le prime video recensioni.

Vi lascio il link qui sotto:


Posta un commento

Nuova Vecchia