Xiaomi Mi Pad 4: dopo 12 ore di display attivo in 4 giorni, la batteria è finalmente K.O


Entro la fine della settimana arriverà la mia recensione di Xiaomi Mi Pad 4, un tablet che ormai sto utilizzando da diversi giorni. Generalmente nelle mie recensioni mi piace mostrare gli screenshot di almeno tre cicli di ricarica, ma nel caso di Mi Pad 4 un po' non serve, un po' non ci sarebbe il tempo perché la batteria è infinita.



Lo vedete dagli screenshot contenuti in questo articolo: per scaricare completamente la batteria (in realtà era al 2% quindi forse avrei potuto ottenere anche qualche minuto in più di display attivo prima dello spegnimento automatico) mi ci sono voluti più di 4 giorni di utilizzo con oltre 12 ore di display attivo.

Francamente non mi sono mai trovato di fronte ad un'autonomia del genere. Chiaramente sarebbe una cosa impossibile da ottenere con uno smartphone, ma anche con un tablet è un risultato che non ho mai riscontrato prima, né con Amazon Fire 7 né con Huawei MediaPad T3 10 LTE ma neanche con altri tablet che ho usato e/o recensito in passato.

E questa autonomia da record potrebbe davvero essere il principale punto di forza di Xiaomi Mi Pad 4, un tablet che comunque non mi ha convinto appieno dato che il display piccolo da 8 pollici con bassa risoluzione (solo Full HD ) e la mancanza di Widevine L1 che impedisce la riproduzione dei contenuti in HD di Netflix e Amazon Prime Video, non lo rendono particolarmente adatto a chi necessiti di un tablet per un uso prevalentemente multimediale.

La potenza a bordo, l'audio stereo e questa incredibile autonomia però rendono questo Mi Pad 4 utilissimo in altri ambiti.

La recensione completa arriverà nei prossimi giorni.



Xiaomi Mi Pad 4 è già disponibile all'acquisto da mastmen.net in tre configurazioni: Wifi 3 + 32 GB, Wifi 4+64 GB (quella che sto provando io), LTE 4+64 GB. Qui sotto trovate il link:

- Xiaomi Mi Pad 4 WiFi - mastmen.net

- Xiaomi Mi Pad 4 LTE - mastmen.net





Inserendo il codice sconto ALESSIOF89 potete risparmiare 15 euro sull'acquisto. Per questo prodotto mastmen.net vi fornirà in regalo un adattatore EU e uno screen glass. Inoltre le spedizioni avvengono con DHL in 3-5 giorni lavorativi e ci sarà la garanzia per due anni.


Posta un commento

Nuova Vecchia