martedì 31 luglio 2018

Motorola Moto Z3 Play: il prezzo comincia a scendere (439 euro venduto e spedito da Amazon)





Motorola Moto Z3 Play è uno smartphone che sto seguendo con molta attenzione (da possessore di un Moto Z 2016) e che le video recensioni online hanno generalmente promosso. Il punto debole di questo smartphone si è intuito da subito: il prezzo decisamente fuori mercato.

Dopotutto Moto G6 Plus dispone di una scheda tecnica simile (fatta eccezione per display AMOLED e supporto ai Moto Mods) ma viene già venduto a circa 250/270 euro online. La buona notizia è che il prezzo di Motorola Moto Z3 Play sta cominciando a scendere, la cattiva è che ci vorranno ancora diverse settimane prima che il prezzo arrivi ad essere competitivo.

Ad oggi 31 luglio 2018 si trova venduto e spedito da Amazon al prezzo di 439 euro che sono sicuramente migliori dei 499 euro richiesti al lancio, ma siamo comunque a livelli dove la concorrenza ormai offre dei top di gamma.

Moto Z3 Play, invece, è uno smartphone di fascia media (Snapdragon 636 + 4 GB di RAM, display AMOLED ma Full HD) e il supporto ai Moto Mods non è necessariamente un pregio. Mi spiego meglio: i moduli sono tutti più o meno utili ma questi non fanno altro che aumentare la spesa complessiva e nel caso di Motorola Moto Z3 Play si parte già da un prezzo eccessivamente alto:





Per cui il mio consiglio è di valutare ancora per qualche mese l'acquisto di un Moto Z2 Play o di un Moto Z 2016 dato che si trovano ormai a circa 250 euro o anche meno.

E non dimenticate la mia classifica dei migliori smartphone da comprare per fascia di prezzo se aveste dei dubbi su quale telefono sia più adatto alle vostre esigenze.