Motorola Moto Z3 Play: il prezzo comincia a scendere (439 euro venduto e spedito da Amazon)



Motorola Moto Z3 Play è uno smartphone che sto seguendo con molta attenzione (da possessore di un Moto Z 2016) e che le video recensioni online hanno generalmente promosso. Il punto debole di questo smartphone si è intuito da subito: il prezzo decisamente fuori mercato.

Dopotutto Moto G6 Plus dispone di una scheda tecnica simile (fatta eccezione per display AMOLED e supporto ai Moto Mods) ma viene già venduto a circa 250/270 euro online. La buona notizia è che il prezzo di Motorola Moto Z3 Play sta cominciando a scendere, la cattiva è che ci vorranno ancora diverse settimane prima che il prezzo arrivi ad essere competitivo.

Ad oggi 31 luglio 2018 si trova venduto e spedito da Amazon al prezzo di 439 euro che sono sicuramente migliori dei 499 euro richiesti al lancio, ma siamo comunque a livelli dove la concorrenza ormai offre dei top di gamma.

Moto Z3 Play, invece, è uno smartphone di fascia media (Snapdragon 636 + 4 GB di RAM, display AMOLED ma Full HD) e il supporto ai Moto Mods non è necessariamente un pregio. Mi spiego meglio: i moduli sono tutti più o meno utili ma questi non fanno altro che aumentare la spesa complessiva e nel caso di Motorola Moto Z3 Play si parte già da un prezzo eccessivamente alto:





Per cui il mio consiglio è di valutare ancora per qualche mese l'acquisto di un Moto Z2 Play o di un Moto Z 2016 dato che si trovano ormai a circa 250 euro o anche meno.

E non dimenticate la mia classifica dei migliori smartphone da comprare per fascia di prezzo se aveste dei dubbi su quale telefono sia più adatto alle vostre esigenze.

Posta un commento

Nuova Vecchia