HTC EXODUS: annunciato il primo telefono con blockchain



HTC preannuncia l’arrivo sul mercato del primo telefono al mondo basato su blockchain: HTC Exodus.

Con l’obiettivo di espandere l’ecosistema blockchain, HTC ha creato il primo telefono al mondo focalizzato sulle applicazioni decentralizzate e sulla sicurezza. HTC Exodus, che include un sicuro portafoglio cold storage, è ora realtà.



L’avvento dei Bitcoin e della rete Ethereum ha aperto la strada all’idea della “scarsità digitale” e dei token non fungibili (NFT). Oggi HTC ha stretto una partnership con il primo e più famoso gioco NFT al mondo sulla blockchain, Cryptokitties, per una sua distribuzione esclusiva su alcuni selezionati dispositivi HTC, a partire da HTC U12+.


Questo è solo il primo significativo passo nella creazione di una piattaforma e di un canale di distribuzione per i creativi che realizzano prodotti digitali unici. Gli smartphone sono i dispositivi mobili più diffusi nella storia per la fruizione di beni digitali e per lo sviluppo del potenziale delle dApps (app decentralizzate) e per questo ne diventeranno necessariamente il loro distributore principale.

La partnership con Cryptokitties rappresenta la fase iniziale della costruzione di un marketplace non fungibile e un app store per i crypto gaming.

HTC annuncia inoltre due partnership all’insegna del progresso: con Animoca, distributore di Cryptokitties, e con Bitmark, progetto di proprietà digitale basato sulla crittografia. Ulteriori dettagli sulle specifiche verranno rilasciati nei prossimi mesi.

Via - Press Release

Posta un commento

Nuova Vecchia