Xubuntu 18.04 Bionic Beaver (LTS) rilasciato e disponibile al download



Oggi 27 aprile 2018 è stato rilasciato ufficialmente Ubuntu 18.04. Se mi avete seguito nel corso di questi anni saprete come io gli abbia sempre preferito Xubuntu.

Negli ultimi mesi (ormai saranno un paio di anni, a dire il vero) il mio PC con Xubuntu è spesso a riposo dato che con il Chromebook ho tutto ciò che mi serve nell'uso lavorativo come blogger e anche a livello di multimedialità.



Tuttavia, qualche settimana fa ho formattato il PC utilizzando una daily build di Xubuntu 18.04 (alpha) e devo dire che nonostante fossero passati dei mesi dall'ultimo utilizzo, con Xubuntu i cambiamenti sono sempre pochi rispetto a Ubuntu e quindi non ho avuto difficoltà di configurazione o di altro genere.

Ho avuto un problema con Avidemux che non ho mai risolto: l'impossibilità di sincronizzare e convertire la traccia audio di un video, ma non ho dedicato molto tempo a cercare la causa del problema.





Per cui ora l'unica cosa che dovete fare è scaricare l'immagine .ISO (qualora non voleste perdere mezza giornata per la configurazione iniziale potete anche tentare l'avanzamento diretto).

Potete scaricare l'immagine .ISO di Xubuntu 18.04 a questo link: https://xubuntu.org/download#lts

Per Ubuntu 18.04 il link da seguire è questo: https://www.ubuntu.com/download

Per tutte le altre derivate il link è il seguente: https://www.ubuntu.com/download/ubuntu-flavours


Posta un commento

Nuova Vecchia