I migliori smartphone da comprare dai 400 euro in su [Aprile 2018]



Dopo aver visto i migliori smartphone da comprare fino a 100 eurofino a 200 eurofino a 300 euro e fino a 400 euro ora vediamo, infine, quali sono i migliori smartphone da comprare dai 400 euro in su per chi vuole grande qualità senza rinunce.



Come detto anche nei precedenti articoli, consiglierò solo i dispositivi che SECONDO ME vale la pena di acquistare, quindi se vedrete "assenze importanti" non è a causa di dimenticanze. Trovate il link per l'acquisto cliccando sul nome del dispositivo in grassetto e in fondo ai rispettivi paragrafi.

1) Samsung Galaxy Note 8


Da ex possessore di Samsung Galaxy Note 3 Neo e Samsung Galaxy Note 4, l'unico smartphone per il quale sarei stato disposto a spendere cifre folli è il Samsung Galaxy Note 8. Purtroppo (il mio portafogli direbbe per fortuna) Samsung si è spinta un po' troppo oltre con le dimensioni e il peso. Inoltre,  il rapporto di forma 18:9 su un phablet da 6,3 pollici porta ad avere 162.5 mm in altezza. L'uso nelle tasche è bandito.

Ma l'ingombro è l'unico vero difetto di questo phablet. Chiunque abbia provato l'esperienza "Galaxy Note" sa che è un viaggio di sola andata se si riesce ad accettare la scomodità di un "padellone".



2) Samsung Galaxy S8



Premessa: Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus sono già disponibili sul mercato, sono migliori rispetto alla precedente generazione e si stanno svalutando alla velocità della luce.

Detto questo Samsung Galaxy S8,  oggi 3 aprile 2018, ha un rapporto qualità/prezzo migliore. Nonostante la svalutazione lampo di S9 c'è una differenza di prezzo di circa 250 euro fra i due.

Sicuramente al prossimo aggiornamento della classifica lascerà spazio a Samsung Galaxy S9 Plus, l'unico dei due S9 che secondo me vale la pena di acquistare. Ma sulle qualità di Samsung Galaxy S8 non credo ci sia da obiettare.



3) Huawei Mate 10 Pro


Improponibile al prezzo di lancio, con una serie di aggiornamenti software e con una discreta svalutazione oggi a circa 550 euro è uno smartphone da prendere in considerazione. Onestamente non ritengo l'intelligenza artificiale una di quelle caratteristiche che mi spingerebbero ad acquistare questo smartphone. Ma l'arrivo di Huawei P20 Pro potrebbe far crollare il prezzo di questo dispositivo nelle prossime settimane quindi occhio.


4) Honor View 10


Il "fratello minore" di Huawei Mate 10 Pro conserva il processore Kirin 970 con l'intelligenza artificiale ma perde qualcosa a livello di fotocamere e di display. Il prezzo però non è bassissimo e a questo punto la domanda è: il gioco vale la candela?  Forse con 50/60 euro di meno, si.


5) LG V30


Doveva essere il best buy del 2017, invece, si è perso per strada (letteralmente) e si ritrova sul mercato ad un prezzo ancora troppo elevato per preferirlo ad un Galaxy S8 ed ora anche ad un Galaxy S9 Plus. Ma se doveste trovare un'offerta sui 500 euro potrebbe essere una buona scelta.


Rispetto alle altre fasce di prezzo dove dovrebbe esserci una certa stabilità per tutto il 2018, in questa categoria le cose potrebbero cambiare entro l'estate grazie all'arrivo sul mercato di nuovi smartphone come Sony XZ2, Nokia 8 Sirocco (e forse anche Nokia 9), Samsung Galaxy Note 9, OnePlus 6 e LG G7 e alla svalutazione di Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus. Per cui prima di spendere più di 500 euro per uno smartphone destinato ad essere sostituito nel corso dell'anno fatevi bene i vostri conti.

Posta un commento

Nuova Vecchia