ASUS ha annunciato oggi la disponibilità sul territorio italiano del nuovo ASUS Windows Mixed Reality HC102, un visore innovativo che permette all'utente di esplorare nuovi ed entusiasmanti mondi virtuali.
A differenza di altri dispositivi di questo tipo, il visore ASUS Windows Mixed Reality non richiede alcun sensore esterno e offre quindi una configurazione iniziale estremamente semplice - l'utente può iniziare a esplorare la realtà virtuale in meno di 10 minuti.
Inoltre, grazie al supporto di oltre 20.000 app Windows e più di 2.000 titoli Steam VR, permette di guardare coinvolgenti video a 360°, giocare in modo del tutto innovativo e portare a termine importanti progetti di lavoro o scolastici. ASUS Windows Mixed Reality HC102, compatibile con un'ampia gamma di PC economici, offre all'utente un sistema rivoluzionario, facile da usare e a costi contenuti.
Il nuovo visore ASUS Windows Mixed Reality HC102 è semplice e comodo da usare e permette di passare dal mondo virtuale a quello reale e viceversa in pochi secondi. È sufficiente alzare il visore inclinandolo per interagire con il mondo reale e abbassarlo per tornare a immergersi immediatamente nel mondo virtuale.
La risoluzione 3K (2880 x 1440) e una frequenza di aggiornamento di 90Hz assicurano immagini ben definite con colori brillanti per godere di un’esperienza estremamente interattiva e realmente coinvolgente.
Ma bando alle ciance e diamo subito un'occhiata alla specifiche complete:
- Lenti HFoV 95° (un occhio), 105° (due occhi), lenti di Fresnel asferiche
- Frequenza di refresh 90Hz
- Display Risoluzione 1440 x 1440 per occhio (2880 x 1440 in totale)
- Distanza focale 1,3 metri
- Alloggiamento IPD Regolabile tramite SW (63mm+/- 8mm)
- Distanza occhio-lenti 13 mm
- Telecamere di tracciamento B+W & VGA
- Sensori: Giroscopio, accelerometro, magnetometro, sensore di prossimità
- Architettura di tracciamento 6DoF
- Formati audio Jack audio 3,5 mm
- Accessori: Due controller 6DoF
- Connettività HDMI 2.0, USB 3.0, Bluetooth
Il visore ASUS Windows Mixed Reality Headset HC102 è disponibile da oggi al prezzo consigliato di Euro 449,00, IVA inclusa.
Tags
asus