Huawei MediaPad T3 10: è ora possibile sbloccare il bootloader e installare la TWRP


Oggi torno a parlare di Huawei Mediapad T3 10 LTE, un dispositivo che ho acquistato e recensito qualche mese fa e che continua a suscitare interesse dato che è da diverse settimane una presenza fissa nella top 5 degli articoli più letti di questo blog.





Qualche settimana fa su questo dispositivo sono arrivate le patch di sicurezza di dicembre ma le notizie più interessanti arrivano dal forum di XDA.

Huawei MediaPad T3 10 è dotato di processore Qualcomm Snapdragon 425. Anche se non si tratta di una CPU particolarmente potente la presenza di un chipset Qualcomm rende possibile un'apertura al mondo del modding.




Qualche importante passo in questo senso è stato fatto dato che è attualmente possibile sbloccare il bootloader e installare la TWRP. La procedura però non è una delle più semplici perché non basterà digitare i soliti tre comandi tramite adb. Inoltre non sembrano esserci ancora dei progetti concreti relativi a custom rom per Huawei MediaPad T3 10 per cui al momento non ho intenzione di avventurarmi su questo sentiero.

Se siete più temerari e volete approfondire trovate il thread dedicato sul forum di XDA qui.

Via

Posta un commento

Nuova Vecchia