Xiaomi Redmi Note 4 Black 4/64 GB venduto e spedito da Amazon a 199 euro


Ci siamo. Ora che Xiaomi Redmi Note 4 Black 4/64 GB viene venduto e spedito da Amazon a 199 euro lo si può considerare un best buy!

Ho avuto modo di recensire tempo fa Xiaomi Redmi Note 4X (ossia la versione cinese di Redmi Note 4, senza banda 20, ma con MIUI 8.1 Global):


Onestamente a me la MIUI non piace perché preferisco Android stock (il mio attuale smartphone è un Lenovo Moto Z) ma ciò non toglie che per 200 euro Xiaomi Redmi Note 4 può contare su un hardware molto competitivo: display Full HD + Snapdragon 625 + 4 GB di RAM + 64 GB di storage.

Poi c'è da considerare anche la possibilità del modding: se la MIUI non vi piace, non c'è problema perché Xiaomi Redmi Note 4 può contare su una community a livello di modding quasi alla pari di quella di uno smartphone OnePlus: la quantità di custom rom è talmente elevata che ci sono almeno 5 progetti attivi basati su Android 8.0 Oreo. Potete dare un'occhiata voi stessi sul forum di XDA.


Ci sono smartphone che possono contare su un design e su materiali migliori, su display 18:9 o sulla doppia fotocamera posteriore. Il punto di forza di Xiaomi Redmi Note 4 è sicuramente l'autonomia.

199 euro non è il miglior prezzo in assoluto per questo smartphone ma quei 40/50 euro in più rispetto ad altri store può essere giustificato dalla garanzia e dal post-vendita di Amazon. Best buy assoluto di metà 2017, ora lo è un po' di meno ma rimane un ottimo smartphone in questa fascia di prezzo.


Posta un commento

Nuova Vecchia