Xiaomi Mi A1: arrivano le patch di sicurezza di dicembre e una malfunzionante Lineage OS 14.1 Unofficial



Torno a parlare di Xiaomi Mi A1 dopo il semi editoriale di qualche giorno fa. Questa volta sorvolo sul fatto che i possessori di Pixel 2 e Pixel 2 XL (al momento solo quelli iscritti al programma beta Developer Preview) abbiano ricevuto  l'aggiornamento stabile ad Android 8.1 Oreo mentre Mi A1 sia fermo a Nougat.

Questo articolo serve a portare alla vostra attenzione due cose: la prima riguarda la disponibilità di un aggiornamento che porta con sé le patch di sicurezza di dicembre 2017. Se non altro con le patch questa volta Xiaomi si è sbrigata.



La seconda è una novità in ambito modding, più teorica che pratica in realtà e riguarda la disponibilità di una Lineage OS 14.1 Unofficial (ovviamente basata su Nougat).

In ambito modding però ci sono diversi problemi con questo smartphone dato che Xiaomi non ha ancora rilasciato il codice sorgente e quindi gli sviluppatori delle custom rom hanno delle problematiche serie in questo senso.


La ROM in questione non è altro che un porting della LineageOS disponibile per Xiaomi Redmi Note 4 ma diverse cose non funzionano quindi è assolutamente sconsigliabile procedere all'installazione in questo momento.

In ogni caso se volete seguire il progetto ecco il link al forum di XDA.

Xiaomi Mi A1 lo trovate (a caro prezzo) su Amazon.it:


Via 1 Via 2

Posta un commento

Nuova Vecchia