Sony XZ1 Compact: arriva la prima video recensione in italiano

Finalmente è arrivata una video recensione del Sony Xperia XZ1 Compact. Sto pubblicando molti articoli in questo periodo dedicati a questo smartphone perché mi interessa molto per uso personale e anche se sono ancora indeciso su quale smartphone acquistare (anche LG V30, Essential Phone e il nuovo Pixel 2 XL sono molto interessanti), XZ1 Compact è ancora il primo della mia lista.



La recensione di Andrea Galeazzi non ha messo in luce grandi difetti oltre a quelli evidenziati dalle recensioni estere: la fotocamera in scarse condizioni di luce non è all'altezza dei top di gamma e il display non è uno dei migliori (forse ottimizzando un po' meglio le cornici si poteva avere una diagonale maggiore, anche se uno schermo piccolo e a bassa risoluzione permettono di avere un'autonomia da record).

Probabilmente XZ1 Compact è ancora l'unico vero "compatto" oltre ad iPhone SE, ma la realtà è che i nuovi display borderless 18:9 permettono di avere display molto più grandi con ingombri solo leggermente superiori.

Il confronto in scala 1:1 di HDblog è abbastanza lampante:


Ma a parte il confronto dimensionale, fra i quattro comprerei ancora Sony XZ1 Compact perché a quanto pare è uno smartphone fluido, veloce e affidabile e con un'ottima autonomia. Diciamo che Amazon dovrebbe solo sbrigarsi ad abbassare il prezzo di almeno una centinaia di euro:


Mi sono dilungato già abbastanza per cui ora vi lascio alla video recensione di Andrea Galeazzi:


Posta un commento

Nuova Vecchia