Netflix: Italia al 19° posto nella classifica dei "binge racers"



Avete mai visto una serie TV completa, dall'inizio alla fine della stagione, senza interruzioni? Se si, siete dei "binge racers".

C'è da dire che alcune serie TV su Netflix hanno si e no una decina di episodi e alcuni durano circa una trentina di minuti quindi una serie come Glow, ad esempio, può essere visionata in un singolo pomeriggio.


Comunque, secondo i dati riportati da Netflix, l'Italia non è uno dei Paesi in cui questo fenomeno è più diffuso: siamo al diciannovesimo posto.






Ecco, invece i 20 show più visti in Italia:

  1. Una mamma per amica: Di nuovo insieme
  2. Marvel's The Defenders
  3. The Seven Deadly Sins
  4. Atypical
  5. Santa Clarita Diet
  6. Lovesick
  7. Friends from College
  8. Chewing Gum
  9. The Ranch
  10. F is for Family
  11. You Me Her
  12. Stranger Things
  13. GLOW
  14. Chiamatemi Anna
  15. Dear White People
  16. Black Mirror
  17. La Nebbia
  18. Narcos
  19. Frontier
  20. Love



Devo dire la verità, pur essendo abbonato dal day one a Netflix, tra queste l'unica serie che mi è piaciuta è stata "The Ranch", una sit-com in cui una famiglia di allevatori guidata da un burbero repubblicano che odia le Chevrolet e apre la bocca solo per mangiare bistecche, deve accogliere il figliol prodigo Ashton Kutcher che torna a casa dopo i suoi fallimenti sportivi.





Chiaramente questa classifica non indica il maggior gradimento da parte del pubblico, ma la velocità con la quale una serie TV è stata vista. "Una mamma per amica: Di nuovo insieme" è composta da un numero ridotto di episodi per cui è facile visionarla tutta d'un fiato. 

E voi, quale serie TV preferite tra quelle offerte da Netflix?

Posta un commento

Nuova Vecchia