Avete mai visto una serie TV completa, dall'inizio alla fine della stagione, senza interruzioni? Se si, siete dei "binge racers".
C'è da dire che alcune serie TV su Netflix hanno si e no una decina di episodi e alcuni durano circa una trentina di minuti quindi una serie come Glow, ad esempio, può essere visionata in un singolo pomeriggio.
Comunque, secondo i dati riportati da Netflix, l'Italia non è uno dei Paesi in cui questo fenomeno è più diffuso: siamo al diciannovesimo posto.
Ecco, invece i 20 show più visti in Italia:
- Una mamma per amica: Di nuovo insieme
- Marvel's The Defenders
- The Seven Deadly Sins
- Atypical
- Santa Clarita Diet
- Lovesick
- Friends from College
- Chewing Gum
- The Ranch
- F is for Family
- You Me Her
- Stranger Things
- GLOW
- Chiamatemi Anna
- Dear White People
- Black Mirror
- La Nebbia
- Narcos
- Frontier
- Love

Devo dire la verità, pur essendo abbonato dal day one a Netflix, tra queste l'unica serie che mi è piaciuta è stata "The Ranch", una sit-com in cui una famiglia di allevatori guidata da un burbero repubblicano che odia le Chevrolet e apre la bocca solo per mangiare bistecche, deve accogliere il figliol prodigo Ashton Kutcher che torna a casa dopo i suoi fallimenti sportivi.
Chiaramente questa classifica non indica il maggior gradimento da parte del pubblico, ma la velocità con la quale una serie TV è stata vista. "Una mamma per amica: Di nuovo insieme" è composta da un numero ridotto di episodi per cui è facile visionarla tutta d'un fiato.
E voi, quale serie TV preferite tra quelle offerte da Netflix?