Due giorni fa è stato presentato OnePlus 5, ma la maggior parte dei blog lo aveva già ricevuto in prova da diverso tempo. E sono arrivate subito video recensioni e video confronti.
Ci sono due varianti da 499 e 559 euro (anche se la variante da 6 GB di RAM e 64 GB ha davvero poco senso visto il risparmio di soli 60 euro rispetto a quella da 8 GB di RAM e ben 128 GB di storage) ma ci sono alcune caratteristiche che ritengo poco convincenti: il display è ancora una volta con risoluzione Full HD, manca l'impermeabilità, lo slot microSD e la stabilizzazione ottica della fotocamera. D'altro canto ancora una volta OnePlus ha realizzato lo smartphone più potente e veloce dell'anno.
E allora vediamo come si comporta. Ho raccolto un po' di recensioni e video confronti dai principali canali tecnologici:
-andreagaleazzi.com
-androidworld.it
-hdblog.it
Confronti
OnePlus 5 vs Samsung Galaxy S8
-androidworld.it
Quest'anno probabilmente non comprerò OnePlus 5 al day one come feci l'anno scorso con OnePlus 3. Non perché lo smartphone non sia interessante ma perché il rapporto qualità/prezzo non è eccezionale come lo era OnePlus 3 a 399 euro.
Vedremo nei prossimi giorni se grazie a mastmen.net potremo risparmiare qualcosa...